Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Ridgeline
  6. : Come sostituire le pasticche ed i dischi dei freni posteriori della Honda Ridgeline Mk1

Honda Ridgeline - Video Tutorial

Modello: Honda Ridgeline MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pasticche ed i dischi dei freni posteriori della Honda Ridgeline Mk1

La guida mostra come eseguire la sostituzione delle pastiglie ed il disco dei freni posteriori della Honda Ridgeline Mk1. La prima operazione da eseguire č quella di rimuovere lo pneumatico e di sollevare il veicolo. Con una chiave da 12 mm ed una da 17 mm, rimuovere i due bulloni di fissaggio della pinza freno ed estrarre il pezzo dal supporto. Rimuovere le pasticche dei freni e, con una chiave da 17 mm, rimuovere i due bulloni di fissaggio del supporto della pinza. Rimuovere la vite di fissaggio del disco del freno ed estrarre l’elemento; potrebbe essere necessario un cacciavite ad impatto per la vite ed un martello per estrarre il disco. Pulire il disco e la zona di lavoro dai detriti ed installare il nuovo elemento e fissarlo in posizione. Rimontare il supporto della pinza freno e sostituire le guide di scorrimento delle pasticche; installare quest’ultime dopo aver lubrificato le parti di contatto. Ritrarre il pistone della pinza del freno e montarla in posizione. Serrare tutto correttamente e controllare il corretto funzionamento dell’impianto.

Inserito il 8 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per la sostituzione delle pastiglie e del disco dei freni posteriori della Honda Ridgeline Mk1.

La guida mostra come eseguire la sostituzione delle pastiglie e del disco dei freni posteriori della Honda Ridgeline Mk1. La prima operazione da eseguire č quella di rimuovere lo pneumatico e di sollevare il veicolo. Successivamente, vengono rimossi i bulloni di fissaggio della pinza freno e viene estratto il pezzo dal supporto. Le pastiglie dei freni vengono rimosse e successivamente vengono rimossi i bulloni di fissaggio del supporto della pinza. Il disco del freno viene estratto dopo aver rimosso la vite di fissaggio. Dopo aver pulito il disco e la zona di lavoro dai detriti, viene installato il nuovo elemento e fissato in posizione. Viene quindi rimontato il supporto della pinza freno e sostituite le guide di scorrimento delle pastiglie, che vengono installate dopo aver lubrificato le parti di contatto. Infine, viene ritratto il pistone della pinza del freno e montata in posizione. Si controlla che tutto sia serrato correttamente e si verifica il corretto funzionamento dell'impianto frenante.

2. Rimozione e pulizia del disco del freno posteriore.

Il video mostra anche come rimuovere il disco del freno posteriore e sostituirlo con uno nuovo. Prima di rimontare il disco, viene pulito con del liquido per freni per rimuovere eventuali residui di anticorrosione. Viene anche mostrato come regolare le pastiglie dei freni posteriori utilizzando un cacciavite per ruotare una vite e allentare o stringere le pastiglie. Infine, viene spiegato che č necessario pompare il pedale del freno prima di utilizzare il veicolo per far sě che il pistone della pinza si adatti alle nuove pastiglie e assicurare un corretto funzionamento del sistema frenante.

3. Regolazione delle pastiglie dei freni posteriori e pompaggio del pedale del freno.

In sintesi, la guida fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le pastiglie e il disco dei freni posteriori della Honda Ridgeline Mk1. Vengono descritte le varie fasi del processo, dalla rimozione delle componenti vecchie alla pulizia e all'installazione delle nuove. Viene anche spiegato come regolare le pastiglie dei freni e come assicurarsi che il sistema frenante funzioni correttamente. Il video fornisce una guida visuale che aiuta a comprendere meglio le istruzioni.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video