Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Odyssey
  6. : Come si rimuove la valvola EGR della Honda Odyssey?

Honda Odyssey - Video Tutorial

Modello: Honda Odyssey RL6 - Anni 2018-2024
Parte: Valvola Egr
Operazione: Come si rimuove la valvola EGR della Honda Odyssey?

Per poter rimuovere la valvola EGR della Honda Odyssey bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: nella parte in basso a destra rispetto al blocco motore, sarà possibile individuare la valvola EGR. Quest'ultima potrà ora essere liberata dal suo alloggiamento, allentandone le viti che la fissano e scollegando tutti i connettori collegati ad essa; dopo che la vecchia valvola sarà stata rimossa dal suo alloggiamento, sarà possibile inserire quella nuova in modo che venga fissata alla sua sede, collegandone anche i connettori.

Inserito il 25 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della valvola EGR della Honda Odyssey del 2014

Il video mostra come rimuovere e pulire la valvola EGR di una Honda Odyssey del 2014. Per accedere alla valvola, è necessario aprire il cofano e individuare la sua posizione nel vano motore. Dopo aver scollegato i connettori e allentato le viti di fissaggio, la valvola può essere rimossa. È possibile pulire la valvola utilizzando un detergente o una spazzola, e successivamente reinstallarla. Infine, è necessario rimontare il cofano e ripristinare il check engine.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video