Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Sostituzione della valvola PCV della Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 9 - Anni 2012-2017
Parte: Valvola
Operazione: Sostituzione della valvola PCV della Honda Accord

Per sostituire la valvola PCV (Positive Crankcase Ventilation) bisogna in primis aprire il cofano anteriore. Adesso, individuata la valvola che si trova adiacente il carter coprimotore superiore (quello con su riportato il marchio HONDA), procurarsi una chiave a bussola a snodo. Successivamente svitare il perno situato nella sommità della valvola facendo attenzione a non farlo cadere o perderlo nel vano motore. In seguito sfilare dolcemente la valvola dalla sua sede e compararla con il ricambio nuovo. In questo video si fornisce il codice 17130-5A2-A01. A questo punto si può inserire la nuova valvola nella sua sede e avvitare il perno di fissaggio.

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la valvola PCV su una Honda Accord del 1990

Il video mostra come sostituire la valvola PCV (Positive Crankcase Ventilation) su una Honda Accord del 1990. La valvola si trova vicino al carter coprimotore superiore e per rimuoverla è necessario utilizzare una chiave a bussola a snodo. Dopo aver svitato il perno di fissaggio, si può sfilare la valvola dalla sua sede e sostituirla con il ricambio nuovo, che ha il codice 17130-5A2-A01. Una volta inserita la nuova valvola nella sua sede, si può avvitare il perno di fissaggio.

2. Risolvere problemi di consumo di olio con la sostituzione della valvola PCV

La sostituzione della valvola PCV è spesso necessaria per risolvere problemi di consumo di olio. La valvola può essere facilmente sostituita su una Honda Accord del 1990, seguendo i passaggi mostrati nel video. In particolare, è necessario rimuovere il perno di fissaggio con una chiave a bussola a snodo e sfilare la valvola dalla sua sede. Dopo aver comparato la vecchia valvola con il ricambio nuovo, si può inserire la nuova valvola nella sua sede e avvitare il perno di fissaggio.

3. Posizione e procedura per la sostituzione della valvola PCV su una Honda Accord del 1990

La valvola PCV si trova vicino al carter coprimotore superiore su una Honda Accord del 1990. Per sostituirla, è necessario utilizzare una chiave a bussola a snodo e svitare il perno di fissaggio. Dopo aver sfilato la vecchia valvola dalla sua sede, si può compararla con il ricambio nuovo e inserire la nuova valvola nella sua sede. Infine, si può avvitare il perno di fissaggio per fissare la nuova valvola.

4. Guida alla sostituzione della valvola PCV su una Honda Accord del 1990

Il video fornisce un'utile guida su come sostituire la valvola PCV su una Honda Accord del 1990. La valvola si trova vicino al carter coprimotore superiore e può essere facilmente rimossa con una chiave a bussola a snodo. Dopo aver sfilato la vecchia valvola dalla sua sede, si può inserire la nuova valvola e avvitare il perno di fissaggio. La sostituzione della valvola PCV può risolvere problemi di consumo di olio e migliorare le prestazioni del motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video