Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husaberg
  4. :
  5. Fe 450
  6. : Come si sostituisce la frizione della Husaberg FE 450?

Modello: Husaberg Fe 450
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della Husaberg FE 450?

La sostituzione della frizione della Husaberg FE 450 si effettua andando ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, in posizione bassa centrale: una volta che tale carter sarà stato rimosso, si potrà individuare la frizione sottostante. Quest'ultima dovrà essere rimossa dalla sua sede sfilando tutti i dischi che la compongono; una volta che la vecchia frizione sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova nella propria sede, coprendo poi tutto con il carter. Dopo l'installazione bisognerà assicurarsi che tutto funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 16 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della frizione della Husaberg FE 450

La sostituzione della frizione della Husaberg FE 450 si effettua rimuovendo il carter posizionato sul fianco destro della moto e individuando la frizione sottostante. La vecchia frizione viene rimossa sfilando tutti i dischi che la compongono e sostituita con quella nuova. Dopo l'installazione, è importante assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

2. Problemi con il sistema di avviamento della Husaberg F 450 del 2011

La moto Husaberg F 450 del 2011 ha presentato dei problemi con il sistema di avviamento. Dopo aver smontato la moto, si è scoperto che il problema era causato dalla rottura del resorte esterno della rueda loca, che si trova all'interno del sistema di avviamento. Questo sistema funziona con un piñón primario della trasmissione e dei polines che traggono il piñón primario in modo centrífugo. Per rimuovere il piñón primario, è necessario utilizzare un estrattore specifico.

3. Rimozione del piñón primario della trasmissione della Husaberg F 450

Per rimuovere il piñón primario della trasmissione della Husaberg F 450, è necessario utilizzare un estrattore specifico, che ha una misura di 36 passi 1.5 milimétrici. In mancanza di questa attrezzatura, si può utilizzare un soplete per scaldare il piñón e un estrattore fatto in casa per rimuoverlo. È importante fare attenzione a non concentrare la fiamma in un solo punto, ma a muoverla continuamente e a esercitare pressione sull'estrattore fino a quando il piñón si stacca.

4. Informazioni utili sulla Husaberg F 450 del 2011

Il video fornisce alcune utili informazioni sulla Husaberg F 450 del 2011, in particolare sulla sostituzione della frizione e sulla rimozione del piñón primario della trasmissione. Inoltre, offre alcuni consigli su come rimuovere il piñón senza l'uso di un estrattore specifico. Queste informazioni possono essere utili per chiunque abbia una moto simile e voglia eseguire la manutenzione da solo.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Forza 300?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Honda Forza 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio del carter posizionato in corrispondenza della ruota posteriore, immediatamente sopra rispetto al carter della trasmissione. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere andando a sfilare il filtro dalla sua sede, allenandone le viti che lo fissano: in questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo opportunamente. Infine si potrà coprire tutto con il pannello, verificando che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video