Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. Husqvarna 125
  6. : Come sostituire L'olio motore e stringere la catena di trasmissione su un Husqvarna 125

Modello: Husqvarna Husqvarna 125
Parte: Olio Motore
Come sostituire L'olio motore e stringere la catena di trasmissione su un Husqvarna 125

Oggi in questo video andremo a vedere come cambiare l'olio del motore e stringere un po la catena di trasmissione sul nostro Husqvarna 125, Per prima cosa stringiamo la catena, per farlo bisogna allentare il bullone della ruota posteriore cosi da permettere lo spostamento dell'asse e con l'aiuto di una chiave esagonale andiamo ad avvitare fin quando non ci rendiamo conto che la catena sia diventata più stretta cosi da poter stringere di nuovo il bullone della ruota. Passiamo al cambio dell'olio del motore, prendiamo una bacinella per la raccolta dell'olio usato e la mettiamo sotto il tappo di scarico, svitiamo il tappo di scarico e facciamo scaricare tutto l'olio, avvitiamo il tappo di scarico svitiamo il tappo di carico e inseriamo l'olio nuovo.

Inserito il 14 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare la manutenzione alla moto Husqvarna 125: cambio dell'olio e regolazione della catena di trasmissione.

Il video mostra come fare la manutenzione alla moto Husqvarna 125, in particolare il cambio dell'olio del motore e la regolazione della catena di trasmissione. Per regolare la catena, è necessario allentare il bullone della ruota posteriore e utilizzare una chiave esagonale per stringere le viti sul forcellone fino a quando la catena non è abbastanza stretta. Per il cambio dell'olio, si deve svitare il tappo di scarico e far scolare l'olio usato in una bacinella, poi inserire l'olio nuovo attraverso il tappo di carico.

2. Importanza del controllo del gioco della catena e della quantità di olio durante la manutenzione.

Durante la regolazione della catena, è importante controllare il gioco della catena rispetto al forcellone per assicurarsi che sia corretto. Una volta regolata, la catena dovrebbe avere un minimo di gioco. Per il cambio dell'olio, è importante controllare la quantità di olio necessaria per la moto e utilizzare un cilindro graduato per assicurarsi di aggiungere la quantità giusta.

3. Consigli per evitare di spargere l'olio e per una manutenzione completa della moto.

Il video consiglia di utilizzare una vaschetta per evitare di spargere l'olio vecchio in giro e di pulirsi bene dopo aver fatto la manutenzione. Inoltre, si consiglia di controllare anche le pastiglie dei freni e la carburazione della moto per una manutenzione completa. Infine, si consiglia di far girare la moto per dieci minuti dopo il cambio dell'olio per assicurarsi che il livello sia costante.

4. Istruzioni dettagliate e consigli per una manutenzione efficace e sicura della moto Husqvarna 125.

In generale, il video fornisce istruzioni dettagliate e consigli per fare la manutenzione alla moto Husqvarna 125, in particolare per il cambio dell'olio del motore e la regolazione della catena di trasmissione. Seguendo le istruzioni del video e facendo attenzione a tutti i dettagli, è possibile fare la manutenzione alla moto in modo efficace e sicuro.

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video