Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. Te 250
  6. : Sostituzione filtro aria Husqvarna TE 250

Modello: Husqvarna Te 250
Parte: Filtro Aria
Sostituzione filtro aria Husqvarna TE 250

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il filtro dell'aria di una Husqvarna TE 250, in semplicissimi passaggi. Come prima cosa andiamo a rimuovere la carena laterale di plastica, sganciandola e tirandola dall'esterno; dopodiché accediamo al filtro dell'aria che troviamo sulla parte laterale, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamolo e sostituiamolo con quello nuovo, dello stesso tipo di quello originale; quindi applichiamo il sigillante e andiamo ad inserire il nuovo filtro nella scatola del filtro dell'aria, andando a premere con decisione per fissarlo correttamente!

Inserito il 2 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Husqvarna TE 250: tutorial passo passo

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Husqvarna TE 250 in pochi passaggi. Prima di tutto, bisogna rimuovere la carena laterale di plastica per accedere al filtro dell'aria. Una volta individuato, il filtro va rimosso e sostituito con uno nuovo dello stesso tipo. Infine, bisogna applicare il sigillante e premere con decisione per fissare il nuovo filtro nella scatola del filtro dell'aria.

2. Tutorial per il cambio del filtro dell'aria su Husqvarna TE 250

Il cambio del filtro dell'aria è un'operazione molto semplice e non richiede l'uso di alcun attrezzo. Tuttavia, non esistono molti video tutorial su come farlo e può essere un po' confuso. In questo video, si mostra passo passo come effettuare il cambio del filtro dell'aria su una Husqvarna TE 250.

3. Come rimuovere la carena laterale di plastica per accedere al filtro dell'aria

Per rimuovere la carena laterale di plastica, bisogna tirare la parte superiore e spingere in avanti la parte inferiore. Questo permette di evitare di rompere il piccolo gancio che tiene la carena in posizione. Una volta rimossa la carena, si può accedere al filtro dell'aria.

4. Quando è meglio sostituire il filtro dell'aria invece di pulirlo

Il filtro dell'aria può essere un po' difficile da pulire, soprattutto se si utilizzano prodotti chimici diversi da quelli consigliati dal produttore. In questo caso, è meglio sostituire il filtro con uno nuovo. Prima di inserire il nuovo filtro, è importante applicare del sigillante e premere con decisione per garantire una corretta tenuta. In questo modo, si evita che polvere e particolato entrino nell'airbox.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video