Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. Te 250
  6. : Come sostituire il porta targa sulla Husqvarna TE 250

Modello: Husqvarna Te 250
Parte: Porta Targa
Come sostituire il porta targa sulla Husqvarna TE 250

In questa breve e semplice guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il porta targa della moto Husqvarna TE 250, ma anche su tutte le altre modo da enduro. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a svitare le viti del porta targa originale per rimuoverlo dal codino; quindi rimuoviamo la targa da esso. A questo punto andiamo a predisporre il nuovo porta targa, effettuando i fori per installare in seguito la base della targa; fissiamo infine la targa con dei rivetti per completare l'operazione di sostituzione, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 14 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il porta targa della moto Husqvarna TE 250

In questa breve guida viene spiegato come smontare e sostituire il porta targa della moto Husqvarna TE 250, così come su tutte le altre moto da enduro. Innanzitutto, è necessario mettere la moto sul cavalletto e svitare le viti del porta targa originale per rimuoverlo dal codino. Successivamente, si rimuove la targa dal porta targa. A questo punto, si procede a predisporre il nuovo porta targa, effettuando i fori per installare la base della targa. Infine, si fissa la targa con dei rivetti per completare l'operazione di sostituzione.

2. Caratteristiche e componenti del porta targa per moto da enduro

Il porta targa è realizzato in alluminio resistente, con guide di scorrimento in nylon e una molla per il riferimento e l'inserimento nella slitta. Inoltre, ha una vite di bloccaggio ausiliaria per tenerlo fisso. Nella confezione, oltre al porta targa, sono presenti le istruzioni e il kit di rivetti necessari per il montaggio.

3. Suggerimenti per un corretto montaggio del porta targa

Durante il montaggio, è importante segnare la mezzeria del parafango e intercettare il primo foro posto in alto per centrare correttamente il porta targa. Si utilizzano distanziali di plastica o teflon per garantire un po' di agio e aria tra il porta targa e la superficie curva del parafango. Si consiglia di utilizzare viti in acciaio inox per evitare la perdita della zincatura.

4. Completare l'installazione del porta targa e fissare la targa

Una volta montato il porta targa, si posiziona correttamente la targa e si fissano i quattro rivetti per completare l'installazione. Il porta targa è progettato in modo da poter essere facilmente rimosso e riposto nello zaino durante l'utilizzo della moto. Questo prodotto è resistente e realizzato artigianalmente, garantendo la durata nel tempo.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione della trasmissione della Honda Vision si effettua andando ad allentare il carter che si trova sul fianco sinistro della moto, in corrispondenza della ruota posteriore: il carter in questione è quello sotto al filtro dell'aria. Allentando le viti che fissano il carter alla sua sede, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti: il variatore e la frizione potranno essere rimossi dal loro alloggiamento allentandone i dadi che li fissano e rimuovendo la cinghia attorno ad essi. A questo punto si potranno inserire di nuovo tutti i pezzi di ricambio, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video