Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. Fe 501
  6. : Come sostituire le leve del freno e frizione su Husqvarna FE 501

Modello: Husqvarna Fe 501
Parte: Leva Freno Frizione
Come sostituire le leve del freno e frizione su Husqvarna FE 501

Nel video di oggi vedremo le istruzioni passo passo per poter smontare e sostituire le leve del freno e della frizione su una Husqvarna FE 501. Innanzitutto iniziamo col smontare le vecchie leve; per farlo andiamo a svitare la vite che troviamo sulla leva della frizione, utilizzando una chiave a bussolotto da 8 mm per tenere il dado inferiore. A questo punto applichiamo del grasso sulla nuova leva per poi rimontarla. Passiamo alla leva del freno, che andremo a smontare allo stesso identico modo di quella della frizione; ovviamente si consiglia di montare delle buone leve che permettano una corsa lunga.

Inserito il 11 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle leve del freno e della frizione su una Husqvarna FE 501

Il video mostra le istruzioni per sostituire le leve del freno e della frizione su una Husqvarna FE 501. Si inizia rimuovendo le vecchie leve svitando la vite sulla leva della frizione con una chiave a bussolotto da 8 mm. Si applica del grasso sulla nuova leva e si rimonta. La leva del freno si smonta nello stesso modo, utilizzando la stessa chiave. Si consiglia di montare delle buone leve che permettano una corsa lunga.

2. Sostituzione della leva della frizione con una KTM Power Parts Flex anodizzata blu

Per la leva della frizione, si rimuove la Magura stock e si sostituisce con una leva KTM Power Parts Flex anodizzata blu. Si rimuove il boot e si svita l'8 mm per poi estrarre la leva lentamente, facendo attenzione alla molla. Si sostituisce con la nuova leva e si rimonta la molla e l'adattatore. Si consiglia di usare il grasso Maxima Racing Waterproof.

3. Sostituzione della leva del freno con una KTM Power Parts Flex anodizzata blu

Per la leva del freno, si rimuove la vecchia leva e si sostituisce con una leva KTM Power Parts Flex anodizzata blu. Si rimuove il boot e si svitano i bulloni da 10 mm per poi estrarre la leva lentamente, facendo attenzione alla molla. Si sostituisce con la nuova leva e si rimonta. La nuova leva ha già tutto il necessario e ha un ottimo regolatore.

4. Facile installazione delle nuove leve e vantaggi delle leve di buona qualità

L'installazione delle nuove leve è stata molto facile e veloce. La leva del freno ha un angolo di flessione di 15 gradi, mentre la leva della frizione è leggermente più leggera della Magura stock. Entrambe le leve sono state lubrificate con il grasso Maxima Racing Waterproof. Si consiglia di montare delle leve di buona qualità che permettano una corsa lunga. Il video termina con l'invito a condividere e iscriversi al canale.

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video