Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. 701 Sm
  6. : Come si sostituisce il pignone della Husqvarna 701 SM?

Modello: Husqvarna 701 Sm
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce il pignone della Husqvarna 701 SM?

Per poter sostituire il pignone della Husqvarna 701 SM bisogna andare ad allentare il bullone che si trova in corrispondenza della parte finale del forcellone, in modo che si possa ridurre la tensione della catena. Una volta allentata quest'ultima, bisognerà svitare le viti che fissano la copertura in plastica posta a protezione del pignone, rimuovendola completamente e svitandone il dado sottostante. In questo modo, si potrà sfilare il vecchio pignone, inserendo il nuovo pezzo di ricambio attorno alla catena; infine si dovranno riposizionare tutti i pezzi, fissandoli con gli appositi bulloni.

Inserito il 17 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pignone della Husqvarna 701 SM

Il video mostra come sostituire il pignone della Husqvarna 701 SM. Prima di tutto, bisogna allentare il bullone alla fine del forcellone per ridurre la tensione della catena. Successivamente, è necessario rimuovere la copertura in plastica che protegge il pignone e svitare il dado sottostante. A questo punto, si può rimuovere il vecchio pignone e inserire il nuovo pezzo di ricambio attorno alla catena. Infine, bisogna riposizionare tutti i pezzi e fissarli con gli appositi bulloni.

2. Il canale YouTube continuerà nonostante l'incidente

Il video è stato pubblicato dopo un incidente in cui il proprietario della moto è rimasto ferito e ricoverato in ospedale per sette giorni. Nonostante ciò, il canale YouTube continuerà a produrre contenuti e il proprietario sostituirà la Husqvarna appena riceverà il risarcimento dall'assicurazione. Nel frattempo, chiede ai suoi follower di suggerirgli quale moto acquistare per sostituire quella danneggiata.

3. Il nuovo pignone non ha cambiato molto la velocità di crociera

Dopo aver installato il nuovo pignone, il proprietario della moto ha fatto un breve test su strada. Ha notato che il nuovo pignone non ha cambiato molto la velocità di crociera sulla strada, ma ha fatto consumare più rapidamente le marce e non ha reso la moto più potente o con più coppia. In generale, preferisce la configurazione di marce originale della moto, ma consiglia di cambiare il rapporto di trasmissione solo se si è disposti a fare un cambiamento significativo, come aumentare il pignone posteriore e diminuire quello anteriore.

    Vedi anche

Come si regola il solenoide del carburatore sulla Gilera DNA 50?

Per poter regolare il solenoide del carburatore sulla Gilera DNA 50 bisogna andare innanzitutto a rimuovere il solenoide dal proprio alloggiamento: questo sarà accessibile dalla parte inferiore della moto, proprio sotto al parafango posteriore e in corrispondenza del forcellone posteriore. Il solenoide potrà essere rimosso dal suo alloggiamento allentandone le viti che lo fissano e scollegandone anche il connettore: così facendo sarà possibile regolarne l'intensità seguendo le indicazioni mostrate nel video. Dopo la regolazione sarà possibile montare di nuovo il solenoide, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video