Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come cambiare la batterie del telecomando della Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batterie del telecomando della Hyundai Tucson

La sostituzione della batteria (modello CR 2032) della chiave telecomando di questo modello di auto è molto semplice da effettuare e non ci sono elementi particolare del telecomando stesso da smontare; si inizia sfilando la cosiddetta lama, ovvero la chiave metallica custodita all'interno del telecomando stesso; a questo punto si deve utilizzare una piccola spatola (può andar bene anche un coltello da cucina) per fare leva lungo il contorno del guscio posteriore, quello che riporta il logo della casa costruttrice, per poterlo quindi sganciare ed accedere alla sede della batteria che deve essere posizionata rispettando la polarità.

Inserito il 8 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Hyundai Sonata del 2015

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Hyundai Sonata del 2015. La procedura è semplice e non richiede di smontare parti del telecomando. Si inizia rimuovendo la lama della chiave e poi facendo leva con una spatola lungo il contorno del guscio posteriore per accedere alla sede della batteria. La batteria da utilizzare è una CR 2032 e deve essere posizionata rispettando la polarità.

2. Suggerimento per evitare che il telecomando si scarichi più velocemente

Inoltre, il video fornisce un suggerimento per evitare che il telecomando si scarichi più velocemente. Se la macchina viene lasciata in garage, è meglio tenere il telecomando il più lontano possibile dalla macchina, perché se è troppo vicino, la macchina continuerà a cercare di comunicare con il telecomando e questo consuma la batteria più velocemente.

3. Come rimuovere la batteria del telecomando senza danneggiarlo

Per rimuovere la batteria, è necessario inserire una piccola spatola nella parte inferiore del telecomando, proprio dietro il trim metallico. Non bisogna cercare di piegare i due piccoli studi che tengono la batteria in posizione, ma solo inserire la nuova batteria rispettando la polarità e richiudere il tutto.

4. Sostituzione della batteria del telecomando in modo semplice e veloce

In generale, il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave della Hyundai Sonata del 2015 in modo semplice e veloce, senza dover smontare parti del telecomando. Inoltre, fornisce un suggerimento per evitare che il telecomando si scarichi più velocemente, tenendolo lontano dalla macchina quando questa è in garage.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video