Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Getz
  6. : Smontaggio autoradio originale Hyundai Getz

Hyundai Getz - Video Tutorial

Modello: Hyundai Getz MK 1 - Anni 2002-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio originale Hyundai Getz

Operazione semplicissima nello smontare un'autoradio originale su Hyundai Getz? Vediamo con attenzione in questo video come eseguire lo smontaggio seguendo le linee guida. Usiamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo della Getz. Infiliamo le chiavette alle estremità dell'autoradio (tra lo stereo e il rivestimento), tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). In fine rimontiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

Inserito il 12 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare un'autoradio originale su una Hyundai Getz

Il video mostra come smontare un'autoradio originale su una Hyundai Getz. L'operazione è semplice e può essere eseguita utilizzando le chiavette in metallo originali o aftermarket. Le chiavette vanno infilate alle estremità dell'autoradio, tra lo stereo e il rivestimento, e poi tirate con le mani verso di sé per estrarre l'autoradio. È importante fare attenzione ai vari cablaggi dello stereo, scollegando i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna.

2. Utilizzo delle chiavette o dei seghetti alternativi per lo smontaggio

Se non si dispone delle chiavette, si può tentare di rimuovere la radio utilizzando dei seghetti alternativi, ma è una procedura più complessa e rischiosa. In ogni caso, prima di procedere allo smontaggio, è necessario rimuovere la cornice che circonda l'autoradio, che è fissata con delle clip. Questa operazione può essere effettuata con le mani o con l'aiuto di un cacciavite piatto.

3. Montaggio di una nuova autoradio con adattatore

Una volta estratta l'autoradio, si può procedere al montaggio di una nuova autoradio originale o di una marca generica, utilizzando un apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti. In caso di difficoltà o dubbi, è sempre consigliabile rivolgersi a un professionista del settore.

4. Sintesi dell'operazione di smontaggio dell'autoradio originale

In sintesi, lo smontaggio dell'autoradio originale su Hyundai Getz è un'operazione relativamente semplice, che richiede l'utilizzo di chiavette in metallo o di seghetti alternativi. È importante fare attenzione ai cablaggi e alla cornice che circonda l'autoradio, e utilizzare un adattatore per il montaggio di una nuova autoradio. In caso di difficoltà, è sempre meglio rivolgersi a un esperto del settore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video