Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Ioniq
  6. : Come smontare il pannello della portiera su Hyundai Ioniq

Hyundai Ioniq - Video Tutorial

Modello: Hyundai Ioniq MK 1 - Anni 2016-2022
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera su Hyundai Ioniq

Vediamo come smontare il pannello della portiera (lato guidatore) su Hyundai Ioniq. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano bagagli. Iniziamo lo smontaggio: rimuoviamo con una Leva la plastica posta all'angolo del finestrino. Con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste nella maniglia in plastica e nello spazio della leva dell'apertura della portiera. Una volta rimosse tutte le viti, con la Leva stacchiamo tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Rimuoviamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo eventuali morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio.

Inserito il 3 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i pannelli delle portiere anteriore e posteriore di una Hyundai Ioniq del 2017

Il video mostra come smontare i pannelli delle portiere anteriore e posteriore di una Hyundai Ioniq del 2017. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano bagagli. Per rimuovere il pannello della portiera anteriore, è necessario rimuovere una copertura in plastica vicino alla finestra e svitare le viti di serraggio poste nella maniglia in plastica e nello spazio della leva dell'apertura della portiera. Con una leva, è possibile staccare tutte le clips in plastica che bloccano la portiera e rimuovere il pannello. Un volta rimosse tutte le viti, è possibile staccare i morsetti dell'alimentazione e il cavo di sgancio.

2. Istruzioni per la rimozione del pannello della portiera posteriore

Per rimuovere il pannello della portiera posteriore, è necessario rimuovere una copertura in gomma e svitare una vite in plastica. Con una leva, è possibile staccare tutte le clips in plastica che bloccano la portiera e rimuovere il pannello. Una volta rimosse tutte le viti, è possibile staccare i morsetti dell'alimentazione e il cavo di sgancio.

3. Utilizzo di una leva o uno strumento apposito per staccare le clips in plastica

In entrambi i casi, è possibile utilizzare una leva o uno strumento apposito per staccare le clips in plastica che bloccano la portiera. Una volta che il pannello della portiera è stato rimosso, è possibile staccare i morsetti dell'alimentazione e il cavo di sgancio. È importante fare attenzione a non danneggiare i componenti e a riposizionare correttamente il pannello della portiera al momento del rimontaggio.

4. Istruzioni dettagliate per smontare i pannelli delle portiere

Il video fornisce istruzioni dettagliate e precise per smontare i pannelli delle portiere anteriore e posteriore di una Hyundai Ioniq del 2017. Seguendo attentamente le istruzioni, è possibile rimuovere i pannelli senza danneggiare i componenti e accedere ai morsetti dell'alimentazione e ai cavi di sgancio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video