Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come si smonta la pompa carburante della Hyundai Elantra

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra MK 4, HD - Anni 2006-2010
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si smonta la pompa carburante della Hyundai Elantra

Come si smonta la pompa carburante della Hyundai Elantra? Per cominciare scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo la seduta del sedile posteriore dell'auto. Svitiamo con una chiave le viti di serraggio del tappo in metallo (rimuoviamolo via dalla sua sede), copriamo il perimetro con della carta assorbente per tamponare perdite di liquido. Svitiamo la fascetta di serraggio della pompa carburante, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi. In fine rimontiamo un nuovo pezzo.

Inserito il 10 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa carburante di una Hyundai Elantra del 2005

Il video mostra come smontare la pompa carburante di una Hyundai Elantra del 2005. Per prima cosa, č necessario scollegare i cavi della batteria e rimuovere la seduta del sedile posteriore dell'auto. Successivamente, si svitano le viti di serraggio del tappo in metallo e si copre il perimetro con della carta assorbente per tamponare eventuali perdite di liquido. Si procede poi a svitare la fascetta di serraggio della pompa carburante e a scollegare i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Infine, si estrae la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi e si rimonta un nuovo pezzo.

2. Preparazione e riduzione della pressione del carburante nel sistema

Per evitare problemi, č necessario rimuovere il tappo del serbatoio di carburante e il relč della pompa carburante, avviare il motore fino a farlo spegnere e poi rimuovere il cavo negativo della batteria. In questo modo, si riduce la pressione del carburante nel sistema. Successivamente, si rimuove la seduta del sedile posteriore dell'auto, si svitano le viti di serraggio e si copre il perimetro con della carta assorbente. Si procede poi a svitare la fascetta di serraggio della pompa carburante e a scollegare i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido.

3. Controllo del sensore di livello del carburante

Una volta che si č smontata la pompa carburante, č possibile controllare lo stato del sensore di livello del carburante. Per farlo, si utilizza un multimetro e si collegano i fili alla connessione del sensore. In questo modo, č possibile verificare il funzionamento del sensore e il valore delle resistenze. Se il sensore funziona correttamente, si puň procedere al rimontaggio della pompa carburante.

4. Importanza di seguire le istruzioni e utilizzare gli strumenti giusti

Il video mostra come smontare la pompa carburante di una Hyundai Elantra in modo dettagliato. Č importante seguire con attenzione le istruzioni e utilizzare gli strumenti giusti per evitare danni e perdite di liquido. Inoltre, č consigliabile verificare lo stato del sensore di livello del carburante per evitare problemi futuri. Con un po' di attenzione e pazienza, č possibile sostituire la pompa carburante della propria auto in modo autonomo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video