Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come sostituire la batteria sulla Hyundai Elantra

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra MK 6 - Anni 2015-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Hyundai Elantra

Se vogliamo cimentarci nella sostituzione della batteria su questa autovettura in modalità fai da te, nella descrizione che è riportata qui sotto troveremo tutti i vari passaggi e le informazioni necessarie per una corretta sostituzione in sicurezza. Individuare la batteria che si trova nel vano motore e procedere a scollegare per primo il polo negativo e poi quello positivo. Svitare quindi il perno di fissaggio posto alla base ed estrarre la batteria dal vano. Prelevare la nuova batteria e andare a fissare nuovamente il perno della piastra inferiore per poi ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 20 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'Hyundai Elantra: gli strumenti necessari e i primi passi.

Il video mostra come sostituire la batteria dell'Hyundai Elantra. Per fare ciò, è necessario avere una chiave inglese da 10 millimetri, un raccordo da 12 millimetri e una chiave a cricchetto. La prima cosa da fare è aprire il cofano e individuare la batteria, che si trova davanti al sedile del conducente. Si comincia scollegando il polo negativo, poi quello positivo, quindi si svita il perno di fissaggio e si estrae la batteria dal vano.

2. Come installare la nuova batteria e ricollegare i poli.

A questo punto, si può prelevare la nuova batteria e riposizionarla nello stesso punto. Prima di collegare i poli, si rimette in posizione la clip di fissaggio e si controlla che la batteria sia stabile. Si procede quindi a ricollegare il polo positivo e poi quello negativo, facendo attenzione a far aderire bene i connettori ai poli. Infine, si chiude il cofano.

3. L'importanza di scollegare prima il polo negativo e come resettare alcune impostazioni dell'auto.

Il video sottolinea l'importanza di scollegare prima il polo negativo, per evitare cortocircuiti e danni ai componenti elettronici dell'auto. Inoltre, viene mostrato come resettare alcune impostazioni della vettura che potrebbero essere state modificate durante la sostituzione della batteria. Infine, viene invitato a guardare altri video dedicati alla manutenzione dell'auto e a condividerli con amici e parenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video