Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come si sostituisce la batteria della Hyundai Elantra?

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra MK 6 - Anni 2015-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Hyundai Elantra?

La sostituzione della batteria della Hyundai Elantra si effettua andando ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: nella parte in alto a destra di quest'ultimo, immediatamente sotto al parabrezza, si potrà individuare il dispositivo. Questo dovrà essere rimosso dalla sua sede svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione; dopo che la vecchia batteria sarà quindi stata liberata, bisognerà estrarla dalla sua sede, andando ad installare il nuovo pezzo di ricambio, collegandolo e fissandolo opportunamente.

Inserito il 28 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare e rimuovere la vecchia batteria della Hyundai Elantra

Il video mostra come sostituire la batteria di una Hyundai Elantra. Dopo aver aperto il cofano, si individua il dispositivo nella parte in alto a destra del vano motore e lo si rimuove svitando le viti di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione. Una volta rimossa la vecchia batteria, si installa il nuovo pezzo di ricambio, collegandolo e fissandolo opportunamente.

2. Scollegare i terminali e installare la nuova batteria

Per iniziare, si deve rimuovere il terminale negativo della batteria, poi si solleva il coperchio del terminale positivo e si scollega la connessione. A questo punto, si rimuove la vite di fissaggio della batteria e si estrae la vecchia batteria, facendo attenzione a non toccare i terminali con gli strumenti. Si installa la nuova batteria, si blocca con la vite di fissaggio e si ricollegano i terminali, partendo dal positivo e poi passando al negativo.

3. Scegliere una batteria compatibile e serrare le viti a mano

È importante scegliere una batteria con specifiche simili a quelle della batteria originale, per evitare problemi di compatibilità. Si consiglia di iniziare a serrare le viti a mano, per evitare di danneggiare il dispositivo. Infine, si deve fare attenzione a non toccare i terminali con gli strumenti e a non farli entrare in contatto tra loro.

4. Sostituire la batteria della Hyundai Elantra in pochi passaggi

In sintesi, sostituire la batteria della Hyundai Elantra richiede solo pochi passaggi semplici. Con le giuste precauzioni e seguendo le istruzioni del video, è possibile farlo autonomamente e risparmiare sui costi di manutenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video