Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come cambiare la luce stop posteriore Hyundai Elantra

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra XD, MK 3 - Anni 2000-2006
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come cambiare la luce stop posteriore Hyundai Elantra

Sfortunatamente per controllare se le lampadine dello stop sono fulminate hai bisogno di un aiutante per premere il relativo pedale. Tolto questo particolare il lavoro da svolgere per la sua sostituzione è relativamente semplice, specialmente con questa guida. Apri il portellone posteriore e svitiamo le due viti del pannello. Togliamolo dalla sua sede e svitiamo i tre dadi. Ora teniamo il ricambio a portata di mano e smontiamo il faro, possibilmente sorreggiamolo mentre sostituiamo la luce. Quindi premiamo e contemporaneamente svitiamo la lampadina; adesso inseriamo quella nuova, spingiamo e giriamo verso destra. Rimontiamo il faro posteriore e inseriamo nella sua sede, avvitiamo i dadi e le viti.

Inserito il 21 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Aprire il portellone posteriore e accedere all'unità di illuminazione

Il video tutorial di Ratchets and Wrenches mostra come sostituire la lampadina dei freni di un'auto. La prima cosa da fare è aprire il portellone posteriore per accedere alla parte posteriore dell'unità di illuminazione. In genere, è necessario rimuovere una copertura o delle viti per accedere alla lampadina. Una volta rimossa la copertura, si possono svitare i tre dadi che tengono in posizione l'unità di illuminazione.

2. Estrarre e sostituire la lampadina dei freni

Successivamente, si può estrarre l'unità di illuminazione con cautela, facendo attenzione a non forzare nulla. Si deve cercare la lampadina dei freni, che si trova solitamente nella parte superiore dell'unità di illuminazione. Per rimuovere la vecchia lampadina, si deve premere e contemporaneamente svitare la lampadina, e poi sostituirla con una nuova.

3. Rimontare l'unità di illuminazione e la copertura

Una volta sostituita la lampadina, si può rimontare l'unità di illuminazione e serrare i tre dadi. Infine, si può rimontare la copertura o le viti per coprire l'unità di illuminazione. Il video consiglia di prestare attenzione alla posizione dei tab per assicurarsi che l'unità di illuminazione sia correttamente allineata e fissata. La sostituzione della lampadina dei freni è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza con i veicoli.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video