Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Smontaggio lampadine faro anteriore Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 2 - Anni 2006-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio lampadine faro anteriore Hyundai Santa Fe

Smontaggio delle lampadine del faro anteriore su una Hyundai Santa Fe, vediamo come si smonta dall'interno del faro anteriore. Apriamo e solleviamo il cofano anteriore. Con apposito cacciavite rimuoviamo il rivestimento in plastica nella parte retrostante del faro, arriviamo al faro. Dopo aver rimosso il tappo del faro anteriore, rimuoviamo la lampadina danneggiata. Montiamo una nuova lampadina dentro il faro anteriore (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo il tappo di copertura del faro anteriore dell'automobile. Sostituiamo le lampadine sui fari per avere lo stesso tipo di illuminazione. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 29 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Hyundai Santa Fe del 2009

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Hyundai Santa Fe del 2009. Si tratta della lampadina del faro esterno, che corrisponde al fascio luminoso basso. Inizialmente, il video suggerisce di rimuovere il coperchio nero che protegge la lampadina, ruotandolo in senso antiorario. Successivamente, si deve svitare la lampadina danneggiata, facendo attenzione a non toccare la parte in vetro con le dita. Una volta rimossa, si può sostituirla con una nuova lampadina H11B, facendo attenzione a posizionare la parte con il punto blu verso il basso.

2. Consigli utili per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione della lampadina del faro anteriore. Innanzitutto, si raccomanda di verificare il modello della lampadina da sostituire, in quanto la Hyundai Santa Fe del 2009 utilizza due modelli diversi per il fascio luminoso basso e alto. Inoltre, si consiglia di non toccare la parte in vetro della lampadina con le dita, per evitare di danneggiarla o di compromettere la qualità del fascio luminoso. Infine, si suggerisce di rimontare sempre il coperchio nero del faro anteriore, per evitare che la lampadina si danneggi o che si perda durante la guida.

3. Sostituzione della lampadina senza dover rimuovere l'intera unità del faro

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Hyundai Santa Fe del 2009 senza dover rimuovere l'intera unità del faro. In particolare, il video suggerisce di svitare il coperchio nero che protegge la lampadina, senza dover rimuovere la batteria o altri componenti. In questo modo, si può accedere alla lampadina e sostituirla con una nuova, senza dover smontare l'intero faro anteriore. Questo metodo risulta più semplice e veloce, rispetto alla procedura suggerita dal manuale del proprietario.

4. Conclusione e raccomandazioni finali

Il video conclude con un invito a iscriversi al canale e con un ringraziamento per la visione. Inoltre, viene ribadita l'importanza di seguire le istruzioni del video e di fare attenzione durante la sostituzione della lampadina del faro anteriore. In particolare, si raccomanda di verificare il modello della lampadina da sostituire, di non toccare la parte in vetro con le dita e di rimontare sempre il coperchio nero del faro anteriore. In questo modo, si può garantire un corretto funzionamento delle luci e una maggiore sicurezza durante la guida.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video