Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Sostituzione batteria Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 2 - Anni 2006-2012
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Hyundai Santa Fe

In questo video tutorial vi mostreremo come andare a sostituire la batteria della Hyundai Santa Fe. Apriamo innanzitutto dall'interno il cofano motore e rimuoviamo le plastiche di protezione dei morsetti della batteria: quindi andiamo a svitare i morsetti dei poli della batteria e stacchiamoli. A questo punto dobbiamo rimuovere il bullone della staffa: per farlo dobbiamo munirci di una chiave a bussolotto con prolunga in modo da poterci arrivare visto che si trova in basso. Dopodichè procediamo con l'estrazione della batteria ed il rimontaggio di quella nuova! Sostituire solo con batteria di buona qualità!

Inserito il 31 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Hyundai Santa Fe del 2008

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria della Hyundai Santa Fe del 2008. Prima di iniziare, viene suggerito di utilizzare una batteria jumpstart box per mantenere la memoria delle impostazioni della radio. Si apre il cofano motore e si rimuovono le plastiche di protezione dei morsetti della batteria. Successivamente, si svitano i morsetti dei poli della batteria e si staccano. Si rimuove il bullone della staffa con una chiave a bussolotto e si estrae la batteria vecchia.

2. Scegliere una buona batteria e mantenere la memoria delle impostazioni della radio

È importante sostituire la batteria con una di buona qualità. Per evitare di perdere la memoria delle impostazioni della radio, si può utilizzare una batteria jumpstart box collegata all'accessory port all'interno del veicolo. Si rimuove la copertura del terminale positivo della batteria e si allenta tutto. Si rimuove la staffa che tiene la batteria in posizione e si tolgono i cavi.

3. Sostituire la vecchia batteria con una nuova

Si rimuove la cover della batteria e si sostituisce la batteria vecchia con quella nuova. Si riattaccano i cavi positivo e negativo con attenzione e si riposizionano le coperture. Si rimette il tutto al suo posto e si controlla che la memoria delle impostazioni della radio sia rimasta intatta. Alla fine, si chiude il cofano motore e si spegne la batteria jumpstart box.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video