Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come smontare autoradio su Hunday Elantra

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra XD, MK 3 - Anni 2000-2006
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare autoradio su Hunday Elantra

Sostituiamo l'autoradio che non funziona più. Vediamo in questo video come smontarlo. Smontiamo la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica (dove sono presenti le bocchette dell'areazione) stacchiamola dalla plancia centrale. Svitiamo le viti di serraggio. Una volta che lo stereo è libero da vincoli, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Per eseguire il montaggio, procediamo a ritroso le operazioni di smontaggio. Accendiamo l'autoradio e vediamo se funziona.

Inserito il 31 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio in una Hyundai Elantra del 2000-2006

Il video mostra come sostituire l'autoradio di una Hyundai Elantra del 2000-2006. Per smontare la vecchia autoradio, è necessario svitare le viti di serraggio e rimuovere la cornice di rivestimento con una leva in plastica. Successivamente, bisogna svitare le viti poste ai lati dello stereo e scollegare i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna. Per il montaggio della nuova autoradio, si procede in senso inverso alle operazioni di smontaggio.

2. Smontaggio della plancia del cruscotto

Per smontare la plancia del cruscotto, bisogna rimuovere le viti sopra il cruscotto e quelle sotto il vano portacenere. Con una leva in plastica, si stacca la plancia dalla plancia centrale facendo attenzione a non rompere le clip di plastica. Si devono poi scollegare le connessioni degli accessori, inclusa quella dell'interruttore di regolazione della luminosità. Infine, si estrae la plancia e la si posiziona in un luogo sicuro.

3. Installazione della nuova autoradio

Per installare la nuova autoradio, si deve connettere il pocket alla radio e fissare il tutto con le viti. Si collegano poi i fili dell'autoradio con quelli del veicolo utilizzando dei connettori a crimpare. Si avvolgono poi i fili con del nastro adesivo e si rimonta la plancia del cruscotto. L'installazione della nuova autoradio è l'opposto della rimozione della vecchia autoradio.

4. Strumenti e precauzioni per l'installazione dell'autoradio

In generale, l'installazione di una nuova autoradio richiede pochi attrezzi, come un cacciavite, una leva in plastica e dei connettori a crimpare. Bisogna fare attenzione a non danneggiare la plancia del cruscotto durante la rimozione e l'installazione dell'autoradio. Inoltre, è importante seguire le istruzioni del produttore per il cablaggio dell'autoradio e connettere i fili in modo corretto per evitare problemi di funzionamento.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video