Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come cambiare la radio su Hyunai Elantra

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra MK 6 - Anni 2015-2020
Parte: Autoradio
Operazione: Come cambiare la radio su Hyunai Elantra

Vogliamo sostituire l'autoradio alla nostra Hyundai Elantra? Per smontare l'autoradio bisogna staccare le plastiche di rivestimento fissate sulla plancia centrale, vediamo come. Apriamo lo sportello a sinistra del cruscotto e svitiamo e viti che serrano la cornice di rivestimento dello stereo con un cacciavite: stacchiamola dalla plancia centrale. Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dell'autoradio: estraiamo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Montiamo il contenitore di metallo dove va ad alloggiare l'autoradio, colleghiamo i morsetti e fissiamo la nuova autoradio. Montiamo la cornice di rivestimento.

Inserito il 24 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio su una Hyundai Elantra

Il video mostra come sostituire l'autoradio di una Hyundai Elantra. Per smontare l'autoradio, bisogna staccare le plastiche di rivestimento fissate sulla plancia centrale. Apriamo lo sportello a sinistra del cruscotto e svitiamo le viti che serrano la cornice di rivestimento dello stereo con un cacciavite: stacchiamola dalla plancia centrale. Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dell'autoradio: estraiamo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Montiamo il contenitore di metallo dove va ad alloggiare l'autoradio, colleghiamo i morsetti e fissiamo la nuova autoradio. Montiamo la cornice di rivestimento.

2. Sostituzione del bracket dell'autoradio

Il video mostra anche come sostituire il bracket dell'autoradio. Il bracket è la parte metallica che tiene l'autoradio in posizione. Se si vuole sostituire l'autoradio o se si vuole installare una nuova autoradio, bisogna rimuovere il bracket vecchio e installare quello nuovo. Il video mostra come rimuovere il bracket vecchio e come installare quello nuovo. Il bracket vecchio viene rimosso svitando le viti che lo fissano alla plancia. Il bracket nuovo viene installato avvitando le viti nelle stesse posizioni dove erano le viti del bracket vecchio.

3. Collegamento dei cavi dell'autoradio

Il video mostra anche come collegare i cavi dell'autoradio. Dopo aver installato il bracket nuovo e la nuova autoradio, bisogna collegare i cavi dell'autoradio. Ci sono tre cavi da collegare: il cavo dell'alimentazione, il cavo dell'antenna e il cavo dei diffusori. Il cavo dell'alimentazione si collega al cavo rosso del bracket nuovo. Il cavo dell'antenna si collega al cavo blu del bracket nuovo. Il cavo dei diffusori si collega ai cavi bianco e grigio del bracket nuovo.

4. Test della nuova autoradio

Infine, il video mostra come testare la nuova autoradio. Dopo aver installato la nuova autoradio e aver collegato i cavi, bisogna accendere la macchina e testare la nuova autoradio. Bisogna assicurarsi che la nuova autoradio funzioni correttamente e che si senta l'audio dai diffusori. Se la nuova autoradio funziona correttamente, bisogna rimontare le plastiche di rivestimento sulla plancia centrale e chiudere lo sportello a sinistra del cruscotto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video