Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come cambiare il filtro dell'aria condizionata di una Elantra

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra MK 4, HD - Anni 2006-2010
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come cambiare il filtro dell'aria condizionata di una Elantra

Vogliamo cambiare il filtro dell'aria condizionata dell'auto Elantra? Smontiamo il cassetto portaoggetti per accedere al filtro dell'aria. Apriamo il vano portaoggetti e sganciamo i fermi tondi ai lati del cassetto. Dopo aver effettuato le operazioni citate in precedenza, tiriamo via il vano portaoggetti dal cruscotto (verso il basso). Sfiliamo il filtro dell'aria abitacolo dall'alloggio come in video. Inseriamo il filtro nuovo nel contenitore, chiudiamo con la copertura lo stesso. Montiamo il cassetto portaoggetti nel cruscotto anteriore, blocchiamo i fermi tondi ai lati. Chiudiamo lo sportello del cassetto portaoggetti a fine cambio dei filtri.

Inserito il 26 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Cambiare il filtro dell'aria condizionata dell'auto Elantra: passo per passo"

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria condizionata dell'auto Elantra. Per accedere al filtro, è necessario smontare il cassetto portaoggetti. Dopo aver aperto il vano portaoggetti e sganciato i fermi ai lati del cassetto, si può tirarlo via dal cruscotto. Successivamente, è possibile sfilarlo dal suo alloggiamento e sostituirlo con un nuovo filtro. Infine, si deve rimontare il cassetto portaoggetti e chiudere lo sportello.

2. "Attenzione alla rimozione del cassetto portaoggetti per sostituire il filtro dell'aria abitacolo"

È importante svuotare il vano portaoggetti prima di iniziare il lavoro, poiché potrebbero cadere alcuni oggetti. Una volta rimosso il cassetto, è possibile sbloccare il filtro dell'aria abitacolo e sostituirlo con uno nuovo. Il filtro si trova all'interno di un contenitore, che può essere chiuso con una copertura. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si deve rimontare il cassetto portaoggetti e bloccare i fermi ai lati.

3. "Cambio filtro dell'aria condizionata: un'operazione facile e veloce"

Il cambio del filtro dell'aria condizionata è un'operazione relativamente semplice, che richiede solo pochi strumenti. È necessario rimuovere il cassetto portaoggetti per accedere al filtro, che si trova all'interno di un contenitore. Una volta rimosso il filtro vecchio, si può sostituirlo con uno nuovo e rimontare il cassetto portaoggetti. Il video mostra ogni passaggio in dettaglio.

4. "Sostituire il filtro dell'aria condizionata dell'auto Elantra: istruzioni dettagliate"

Il filtro dell'aria condizionata dell'auto Elantra può essere facilmente sostituito seguendo le istruzioni del video. Dopo aver smontato il cassetto portaoggetti, è possibile rimuovere il filtro vecchio e sostituirlo con uno nuovo. Il filtro si trova all'interno di un contenitore, che può essere chiuso con una copertura. Infine, si deve rimontare il cassetto portaoggetti e bloccare i fermi ai lati.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video