Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Rimozione faro ant sx Hiundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 2 - Anni 2006-2012
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Rimozione faro ant sx Hiundai Santa Fe

Per rimuovere il faro occorre aprire il cofano motore e munirsi di una chiave a cricchetto per svitare i due bulloni di fissaggio posti ai lati del faro. Fatto ciò è possibile estrarre il proiettore tirandolo delicatamente verso l'esterno (in questa fase fate attenzione ad estrarlo delicatamente per evitare eventuali rotture dei perni). Adesso potete staccare il connettore e operare sulle lampade (o la sostituzione completa dello stesso fanale); fatto ciò è possibile procedere al rimontaggio del pezzo avendo cura di riattaccare prima il connettore cavi. Una volta inserito il faro riavvitate le viti posteriori e avete terminato.

Inserito il 8 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro di una Honda Sonata del 2009

Il video mostra come sostituire il faro di una Honda Sonata del 2009. Per rimuovere il faro, è necessario aprire il cofano motore e utilizzare una chiave a cricchetto per svitare i due bulloni di fissaggio posti ai lati del faro. Successivamente, è possibile estrarre il proiettore tirandolo delicatamente verso l'esterno, staccare il connettore e operare sulle lampade. Una volta sostituito il faro, è possibile procedere al rimontaggio del pezzo.

2. Il manuale del proprietario per la sostituzione del faro

Il proprietario della macchina utilizza il manuale del proprietario per avere maggiori informazioni su come sostituire il faro. Il manuale consiglia di spegnere l'auto prima di iniziare il lavoro e di rimuovere i due bulloni di fissaggio posti sopra il faro e uno in posizione interna. Inoltre, viene specificato il tipo di lampada da utilizzare per il faro, ovvero h7.

3. Consigli utili per la sostituzione della lampadina

Nel video si nota che il proprietario ha avuto difficoltà a rimuovere il faro inizialmente. Tuttavia, dopo alcuni tentativi, è riuscito a rimuoverlo e sostituire la lampada. Il proprietario consiglia di non toccare la parte superiore della nuova lampada con le mani, poiché l'acido e lo sporco delle mani possono ridurre la durata della lampada.

4. Guida completa per la sostituzione del faro di una Honda Sonata del 2009

Infine, il proprietario mostra come rimontare il faro e avvitare le viti posteriori. Il video fornisce un'utile guida per chiunque debba sostituire il faro della propria Honda Sonata del 2009.

5. Come sostituire una lampadina su una Hyundai Santa Fe del 2009

In questo video, un uomo mostra come sostituire una lampadina su una Hyundai Santa Fe del 2009. Egli spiega che è importante non toccare il vetro della nuova lampadina con le mani, poiché l'acido e lo sporco delle mani possono accorciare la sua durata. Inoltre, mostra il tipo di lampadina corretto da utilizzare e come rimuovere e inserire la lampadina nella sua posizione.

6. Processo completo per la sostituzione della lampadina

Il video mostra il processo completo di sostituzione della lampadina, inclusa la rimozione del copri-lampadina e il collegamento del cavo alla nuova lampadina. L'uomo mostra come utilizzare le chiavi per rimuovere la vecchia lampadina e come inserire la nuova lampadina nella sua posizione corretta. Inoltre, mostra come utilizzare una vite per fissare il copri-lampadina.

7. Video utile per la sostituzione della lampadina, ma richiede esperienza meccanica

In generale, il video è utile per coloro che hanno una Hyundai Santa Fe del 2009 e devono sostituire una lampadina. L'uomo fornisce istruzioni dettagliate e mostra il processo passo dopo passo. Tuttavia, il processo può essere un po' complicato e richiede un po' di esperienza meccanica.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video