Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I10
  6. : Hyundai I10 smontare autoradio

Hyundai I10 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I10 PA, MK 1 - Anni 2007-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Hyundai I10 smontare autoradio

Smontiamo l'autoradio su Hyundai I10, vediamo come si smonta da sopra il cruscotto. Stacchiamo la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica (dove sono presenti le bocchette dell'areazione ai lati). Una volta che lo stereo è libero da vincoli, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Prendiamo il nuovo autoradio, colleghiamo i morsetti elettrici e infiliamo il tutto nel cruscotto. Montiamo a fine montaggio la cornice di copertura in plastica.

Inserito il 6 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio su una Hyundai I10

Il video mostra come smontare l'autoradio su una Hyundai I10. Il primo passo è rimuovere la cornice di rivestimento dello stereo con una leva in plastica. Una volta che lo stereo è libero da vincoli, si svitano le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Si estrae lo stereo con le mani e si scollegano i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna.

2. Come rimuovere la fascia che copre la radio

Il video mostra anche come rimuovere la fascia che copre la radio. Ci sono sei clip metalliche a molla che vanno rimosse con attenzione. Inoltre, ci sono due viti nascoste sotto la fascia. Una volta rimosse le clip e le viti, si può estrarre la radio con i suoi connettori standard per la maggior parte degli autoradio.

3. Consigli utili per rimuovere la fascia senza danneggiare i materiali morbidi intorno

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per rimuovere la fascia senza danneggiare i materiali morbidi intorno. È importante lavorare con attenzione e utilizzare gli strumenti giusti, come spatole e cacciaviti. Inoltre, le clip sono posizionate sui lati della radio e all'interno delle bocchette dell'areazione.

4. Suggerimenti per l'installazione di un nuovo autoradio

Infine, il video suggerisce di acquistare un adattatore per l'antenna se si desidera installare un nuovo autoradio. Inoltre, esiste un kit che consente di inserire i pulsanti di pericolo nella nuova fascia dell'autoradio. La rimozione dell'autoradio richiede solo due viti, ma è importante prestare attenzione al fatto che il pulsante di pericolo è parte integrante della radio stessa.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video