Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I10
  6. : Smontaggio antenna Hyundai I10

Hyundai I10 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I10 MK 1, PA - Anni 2007-2013
Parte: Antenna
Operazione: Smontaggio antenna Hyundai I10

In questo video tutorial vedremo le istruzioni su come smontare l'antenna e la sua base di una Hyundai I10 prima serie. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto e andiamo a smontare l'aletta parasole del guidatore, andando a svitare la vite di fissaggio; quindi rimuoviamo la plafoniera delle luci dell'abitacolo, facendo leva con qualcosa di sottile, e con una chiave a bussola andiamo a svitare la vite di fissaggio della base dell'antenna. A questo punto scolleghiamo il suo connettore elettrico e rimuoviamo l'antenna dalla parte esterna, insieme alla sua base. Applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 19 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'antenna e la sua base di una Hyundai I10

Il video tutorial mostra come smontare l'antenna e la sua base di una Hyundai I10 prima serie. Per iniziare, è necessario rimuovere l'aletta parasole del guidatore e la plafoniera delle luci dell'abitacolo. Successivamente, con una chiave a bussola, si deve svitare la vite di fissaggio della base dell'antenna e scollegare il suo connettore elettrico. Infine, è possibile rimuovere l'antenna dalla parte esterna, insieme alla sua base.

2. Come sostituire l'antenna di una Hyundai I10

Il video tutorial mostra come sostituire l'antenna di una Hyundai I10. Per prima cosa, è necessario rimuovere i tre bulloni sotto la copertura del tetto dell'auto. Inoltre, è possibile rimuovere il case del lucchetto della luce con l'aiuto di una leva. Una volta rimosso il bullone dal basso, è possibile rimuovere l'antenna e sostituirla con la nuova.

3. Come pulire l'antenna di una Hyundai I10 prima di rimontarla

Il video tutorial mostra come pulire l'antenna di una Hyundai I10 prima di rimontarla. È importante utilizzare un panno per pulire l'antenna e assicurarsi che sia perfettamente pulita prima del rimontaggio. Inoltre, è consigliabile utilizzare del grasso per evitare che la vite si blocchi nuovamente.

4. Come verificare che l'antenna funzioni correttamente dopo il rimontaggio

Il video tutorial mostra come verificare che l'antenna funzioni correttamente dopo il rimontaggio. Una volta rimontata l'antenna, è importante verificare che funzioni correttamente. In caso contrario, potrebbe essere necessario controllare il cablaggio e assicurarsi che sia correttamente collegato. Inoltre, è possibile utilizzare del grasso per evitare che la vite si blocchi nuovamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video