Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come sostituire la batteria della chiave di una Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave di una Hyundai Tucson

Iniziamo andando a premere il pulsante posto nella parte superiore della chiave della nostra Hyundai Tucson. Così facendo, avremo liberato la chiave d'emergenza, che potremo andare a rimuovere. Procediamo quindi andando ad inserire la punta di un cacciavite a taglio di medie dimensioni all'interno della fessura superiore della chiave, per poi fare leva. Una volta che avremo completato questo passaggio, avremo raggiunto con successo la batteria esausta, che potremo andare a rimuovere semplicemente disincastrandola, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la batteria nuova e richiudere la chiave non dovremo far altro se non ripetere questo procedimento all'inverso, ed avremo terminato con successo la sostituzione.

Inserito il 26 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria del telecomando della Hyundai Tucson

Il video mostra come cambiare la batteria interna del telecomando di una Hyundai Tucson, utilizzata tra il 2014 e il 2019. Per effettuare la sostituzione, è necessario un cacciavite a taglio e una batteria CR2032. Per prima cosa, bisogna premere il pulsante sulla parte inferiore del telecomando per rimuovere la chiave interna. Poi, si inserisce il cacciavite nella fessura superiore del telecomando e si fa leva per aprirlo. A questo punto, è possibile rimuovere la batteria esausta e sostituirla con una nuova.

2. Come rimuovere la batteria esausta dal telecomando della Hyundai Tucson

Per rimuovere la batteria, si può usare un cacciavite di precisione o un oggetto simile per far leva. Si inserisce il tool nella fessura sulla parte superiore della batteria e si fa leva finché non si riesce a sollevarla. Si può quindi rimuovere la batteria esausta e inserire quella nuova, facendo attenzione a posizionarla correttamente. Si preme la batteria verso il basso per farla aderire al metallo sottostante e si chiude il telecomando.

3. Come rimettere la chiave interna e verificare il funzionamento del telecomando della Hyundai Tucson

Una volta inserita la nuova batteria e chiuso il telecomando, si può rimettere la chiave interna. Se tutto è stato fatto correttamente, il telecomando dovrebbe funzionare correttamente. Il video consiglia di usare un cacciavite di precisione per rimuovere la batteria, ma si può anche usare un oggetto simile come un toothpick o una penna. Infine, si consiglia di lasciare un like al video se è stato utile e di visitare il sito web per ulteriori informazioni sulla sostituzione della batteria della Hyundai Tucson.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video