Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Sostituzione lampadina fendinebbia su Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina fendinebbia su Hyundai Tucson

Per sostituire la lampadina fendinebbia su Hyundai Tucson dovete accedere al foro da sotto l'auto, svitando tutti i bulloni presenti nella zona corrispondente al fanale interessato, sino a poter rimuovere la copertura inferiore. Una volta smontata potete accedere al fanale: scollegate il connettore del fendinebbia (se non sai qual è, vedi video) premendo le due linguette ai lati dello stesso, ed estraete la lampadina semplicemente tirandola. Inserite la lampadina nuova da voi acquistata nel verso corretto e ricollegate il connettore. Montate la protezione inferiore all'auto avvitandone tutte le viti.

Inserito il 20 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina fendinebbia su una Hyundai Tucson del 2016

Il video mostra come sostituire la lampadina fendinebbia su una Hyundai Tucson del 2016. Per accedere al fanale interessato occorre rimuovere la copertura inferiore dell'auto svitando tutti i bulloni presenti nella zona corrispondente. Una volta smontata, si può accedere al fanale e sostituire la lampadina semplicemente tirandola. Inserendo la nuova lampadina e ricollegando il connettore, si può montare la protezione inferiore all'auto avvitandone tutte le viti.

2. Il video è utile anche per chi non ha molta esperienza in meccanica

Il video è utile per chi vuole provare a sostituire la lampadina fendinebbia da solo, anche se non ha molta esperienza in meccanica. L'autore del video utilizza un trapano per svitare i bulloni, ma si può fare anche con una chiave a bussola o una chiave inglese. La sostituzione della lampadina è resa un po' più difficile dalla presenza di un pannello aerodinamico che copre la parte inferiore dell'auto.

3. Rimuovere il pannello aerodinamico per accedere alla lampadina fendinebbia

Per accedere alla lampadina fendinebbia è necessario rimuovere il pannello aerodinamico e poi estrarre la lampadina tirando le clip ai lati del fanale. Una volta sostituita la vecchia lampadina con quella nuova, si può rimontare il fanale e ricollegare il connettore. Infine, si può rimontare il pannello aerodinamico all'auto avvitandone tutte le viti.

4. Confronto tra la vecchia lampadina e la nuova lampadina a LED

L'autore del video mostra anche il confronto tra la vecchia lampadina e la nuova lampadina a LED, che ha una luce più bianca e brillante. Dopo aver sostituito entrambe le lampadine, l'autore mostra come le luci fendinebbia siano ora più uniformi e abbinabili ai fari principali dell'auto. L'autore del video fornisce anche un link per acquistare le lampadine a LED su Amazon.

5. Un utile tutorial per sostituire la lampadina fendinebbia senza l'aiuto di un meccanico

In conclusione, il video è un utile tutorial per chi vuole provare a sostituire la lampadina fendinebbia su una Hyundai Tucson del 2016. Anche se richiede un po' di lavoro, la sostituzione può essere fatta con semplici strumenti e senza l'aiuto di un meccanico. La nuova lampadina a LED offre una luce più brillante e uniforme rispetto alla vecchia lampadina alogena.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video