Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Smontaggio alternatore Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 2 - Anni 2006-2012
Parte: Alternatore
Operazione: Smontaggio alternatore Hyundai Santa Fe

Vediamo lo smontaggio dell'alternatore su Hyundai Santa Fe. Solleviamo il cofano motore, mettiamo in sicurezza, individuiamo la batteria dell'alimentazione e scolleghiamo i morsetti. Rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore, svitiamo i perni con una chiave a bussola, stando attenti a non rovinare le protezioni dei cavi, svitiamo tutti i perni di serraggio dell'alternatore. Rimuoviamo l'alternatore da dentro il vano motore: scolleghiamo la cinghia di funzionamento. Adesso prendiamo il nuovo pezzo sostitutivo e inseriamolo nell'alloggio adatto, avvitiamo i perni di serraggio, poi, serriamo i perni laterali dell'alternatore. Controlliamo con un tester il giusto voltaggio collegandolo alla batteria una volta montati i morsetti elettrici.

Inserito il 10 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video su come sostituire l'alternatore su una Hyundai Santa Fe del 2007

Il video mostra come smontare e sostituire l'alternatore su una Hyundai Santa Fe del 2007 con motore b6 3.3. Il proprietario del veicolo aveva riscontrato diversi problemi, tra cui la presenza di diversi codici di errore e un'alternatore difettoso. Il video fornisce un'ottima guida per rimuovere l'alternatore, ma anche per rimuovere il radiatore e altri componenti necessari per accedere all'alternatore. Il video suggerisce di lasciare raffreddare completamente il veicolo prima di iniziare il lavoro.

2. Passaggi dettagliati per rimuovere l'alternatore sulla Hyundai Santa Fe

Il video fornisce una panoramica dettagliata dei passaggi necessari per rimuovere l'alternatore. Dopo aver sollevato il cofano motore e messo in sicurezza il veicolo, il proprietario ha individuato la batteria dell'alimentazione e scollegato i morsetti. Successivamente, ha rimosso il pannello insonorizzante del motore e svitato i perni di serraggio dell'alternatore. Infine, ha scollegato la cinghia di funzionamento e rimosso l'alternatore dall'alloggiamento.

3. Sostituzione dell'alternatore e controllo del voltaggio

Dopo aver rimosso l'alternatore difettoso, il proprietario ha inserito il nuovo pezzo sostitutivo nell'alloggiamento adatto e avvitato i perni di serraggio. Successivamente, ha serrato i perni laterali dell'alternatore e ha controllato il giusto voltaggio collegandolo alla batteria una volta montati i morsetti elettrici. Il video fornisce anche suggerimenti utili per rimuovere altri componenti, come il radiatore e il tubo del livello dell'olio.

4. Valutazione generale del video come guida utile per la sostituzione dell'alternatore

In generale, il video è una guida utile per chiunque debba rimuovere e sostituire l'alternatore su una Hyundai Santa Fe. Il proprietario del veicolo ha fornito una spiegazione dettagliata dei passaggi necessari per il lavoro, inclusi i componenti da rimuovere e le precauzioni da prendere. Il video è stato realizzato con una buona qualità e fornirà un'ottima guida per chiunque debba effettuare questo tipo di lavoro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video