Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Smontaggio del compressore dell'aria condizionata su Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 3 - Anni 2012-2018
Parte: Climatizzatore
Operazione: Smontaggio del compressore dell'aria condizionata su Hyundai Santa Fe

La prima cosa che dovete fare consiste, ovviamente, nello svuotare il circuito dal gas refrigerante e nell'assicurarsi che non vi sia pressione all'interno. Svitate la puleggia da 17 mm della cinghia dell'alternatore in modo che non sia più in tiro e possiate rimuoverla. Dato che ci siede controllate l'usura di tutte le pulegge e, se lo necessitano, sostituitele. Scollegate il connettore del compressore e svitate i due bulloni da 10 mm che fissano i circuiti del climatizzatore di alta e bassa pressione. Svitate i quattro bulloni che tengono ancorato il compressore e rimuovetelo. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 18 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il compressore dell'aria condizionata su una Hyundai Santa Fe del 2013-2016 con motore 2.4 GDI.

Il video mostra come rimuovere e sostituire il compressore dell'aria condizionata su una Hyundai Santa Fe del 2013-2016 con motore 2.4 GDI. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il sistema di aria condizionata sia vuoto e privo di gas refrigerante. Per rimuovere il compressore, è necessario svitare la puleggia dell'alternatore e rimuovere la cinghia. Successivamente, si scollega il connettore del compressore e si svitano i bulloni che fissano i circuiti del climatizzatore di alta e bassa pressione. Infine, si svitano i bulloni che tengono ancorato il compressore e si rimuove.

2. Tutorial su come risparmiare denaro sulla riparazione del proprio veicolo.

Il video è stato creato per aiutare le persone a risparmiare denaro sulla riparazione del proprio veicolo. Il canale YouTube ha l'obiettivo di fornire informazioni e tutorial su come riparare quasi qualsiasi cosa in un'auto. Il video mostra come rimuovere il compressore dell'aria condizionata su una Hyundai Santa Fe e fornisce informazioni su come evitare di danneggiare il sistema di aria condizionata durante la rimozione.

3. L'importanza del compressore dell'aria condizionata e quando è necessario sostituirlo.

Il compressore dell'aria condizionata è un componente importante del sistema di aria condizionata dell'auto. Se il sistema di aria condizionata non funziona correttamente, potrebbe essere necessario sostituire il compressore. Il video mostra come rimuovere il compressore in modo sicuro e sostituirlo con un nuovo componente. Il video fornisce anche informazioni su come rimuovere la cinghia dell'alternatore e come scollegare il connettore del compressore.

4. Informazioni dettagliate su come rimuovere e sostituire il compressore dell'aria condizionata su una Hyundai Santa Fe del 2013-2016 con motore 2.4 GDI.

Il video fornisce informazioni dettagliate su come rimuovere e sostituire il compressore dell'aria condizionata su una Hyundai Santa Fe del 2013-2016 con motore 2.4 GDI. Il video mostra come rimuovere la cinghia dell'alternatore e come scollegare il connettore del compressore. Il video fornisce anche informazioni su come rimuovere i bulloni che tengono ancorato il compressore e come rimuoverlo in modo sicuro. Il video è stato creato per aiutare le persone a risparmiare denaro sulla riparazione del proprio veicolo.

5. Come rimuovere la cinghia del motore per accedere al compressore dell'aria condizionata.

Il video mostra come rimuovere il compressore dell'aria condizionata da un veicolo. Prima di tutto, è necessario rimuovere la cinghia del motore, che passa attraverso il tensionatore e la puleggia del tensionatore. Per rimuoverla, è necessario utilizzare una presa da 17 millimetri e girare in senso antiorario. Una volta rimossa la cinghia, è possibile rimuovere il compressore dell'aria condizionata.

6. Come scollegare le linee dell'aria condizionata prima di rimuovere il compressore.

Per rimuovere il compressore, è necessario scollegare il filo elettrico e rimuovere le linee dell'aria condizionata. Ci sono due linee dell'aria condizionata, una ad alta pressione e una a bassa pressione, che devono essere scollegate utilizzando una presa da 10 millimetri. È importante fare attenzione quando si rimuovono le linee dell'aria condizionata, poiché possono fuoriuscire del gas.

7. Come rimuovere i bulloni che tengono il compressore in posizione.

Successivamente, è necessario rimuovere i bulloni che tengono il compressore in posizione. Ci sono quattro bulloni in totale, tre sulla parte anteriore e uno sulla parte posteriore. Il bullone posteriore può essere difficile da rimuovere a causa dell'ossidazione. Una volta rimossi tutti i bulloni, il compressore può essere rimosso dal basso del veicolo.

8. L'importanza di pulire il compressore e sostituire le guarnizioni dell'aria condizionata prima di reinstallarlo.

Infine, è importante pulire il compressore e sostituire le guarnizioni dell'aria condizionata prima di reinstallarlo. Il video suggerisce di acquistare un kit completo di guarnizioni dell'aria condizionata per sostituirle tutte insieme. Il video fornisce anche un link per un video su come ricaricare il sistema di aria condizionata.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video