Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Come sostituire il radiatore dell'aria condizionata della Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 1 - Anni 2000-2006
Parte: Radiatore
Operazione: Come sostituire il radiatore dell'aria condizionata della Hyundai Santa Fe

Vediamo in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il radiatore dell'aria condizionata della Hyundai Santa Fe, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare e rimuovere la griglia del paraurti; quindi svitiamo le viti del paraurti anteriore che troviamo in alto e in basso, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm, per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere la ventola e in seguito il radiatore, scollegando le tubazioni; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 1 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del radiatore dell'aria condizionata della Hyundai Santa Fe

In questa guida, si spiega come smontare e sostituire il radiatore dell'aria condizionata della Hyundai Santa Fe. Si inizia rimuovendo la griglia del paraurti e le viti del paraurti anteriore, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm. Successivamente, si rimuove la ventola e il radiatore, scollegando le tubazioni, e si procede al rimontaggio seguendo lo stesso procedimento inverso.

2. Precauzioni da prendere prima di iniziare il lavoro

È importante ricordare di portare l'auto da un meccanico certificato per evacuare il refrigerante dall'impianto dell'aria condizionata prima di iniziare a lavorare. Inoltre, prima di iniziare a smontare il radiatore, è necessario scollegare la batteria dell'auto.

3. Sostituzione del condensatore

Per sostituire il condensatore, è necessario rimuovere i bulloni di montaggio sui lati e scollegare le linee del refrigerante sulla parte superiore. Si consiglia di fare attenzione ai punti di montaggio sui lati, che sono più difficili da raggiungere rispetto agli altri.

4. Rimozione del paraurti per accedere ai bulloni di montaggio del radiatore

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere le viti e le clip di fissaggio sulla parte inferiore e superiore del paraurti, nonché i fari e i supporti di montaggio. Una volta rimosso il paraurti, è possibile accedere ai bulloni di montaggio del radiatore.

5. Importanza della cautela durante il processo di smontaggio e rimontaggio

In generale, è importante fare attenzione durante il processo di smontaggio e rimontaggio e utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare i componenti dell'auto. Seguendo le istruzioni di questa guida, sarà possibile sostituire il radiatore dell'aria condizionata della Hyundai Santa Fe con successo.

6. Video tutorial per la sostituzione del condensatore dell'aria condizionata

Il video mostra come sostituire il condensatore dell'aria condizionata su una macchina. Il video è ben spiegato e facile da seguire. Ci sono 9 bulloni da rimuovere per sostituire il condensatore. Si consiglia di avere un amico per aiutare con la rimozione del paraurti. Una volta che il condensatore è stato sostituito, è importante assicurarsi di serrare tutti i bulloni e di riattaccare correttamente il paraurti.

7. Procedura per la sostituzione del condensatore

Per sostituire il condensatore, è necessario rimuovere il paraurti e il supporto del radiatore. Ci sono 9 bulloni da rimuovere in totale. Una volta rimossi, è possibile rimuovere il vecchio condensatore e sostituirlo con il nuovo. Assicurarsi di serrare tutti i bulloni e di riattaccare il paraurti correttamente.

8. Importanza dell'aiuto di un amico nella rimozione del paraurti

Si consiglia di avere un amico per aiutare con la rimozione del paraurti. Una volta che il paraurti è stato rimosso, è possibile rimuovere il supporto del radiatore e il vecchio condensatore. Assicurarsi di serrare tutti i bulloni e di riattaccare il paraurti correttamente.

9. Importanza di serrare tutti i bulloni e di riattaccare correttamente il paraurti dopo la sostituzione del condensatore.

Una volta che il nuovo condensatore è stato installato, è importante assicurarsi di serrare tutti i bulloni e di riattaccare correttamente il paraurti. Ci sono 9 bulloni da serrare in totale. Una volta che i bulloni sono stati serrati, è possibile riattaccare il paraurti e il supporto del radiatore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video