Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Sostituzione paraurti posteriore su Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 3 - Anni 2012-2018
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Sostituzione paraurti posteriore su Hyundai Santa Fe

Vediamo lo smontaggio del paraurti anteriore di una Hyundai Tucson. Solleviamo il cofano anteriore dell'auto e troviamo le viti che andremo a smontare. Rimuoviamo e viti di serraggio poste nella parte superiore del paraurti. Una volta rimosse le viti nella parte superiore, svitiamo le viti poste nei parasassi e rimuoviamo le viti poste nella parte inferiore del paraurti (solleviamo l'auto con crick). Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura; effettuiamo la manutenzione necessaria sul paraurti o sul frontale dell'auto. Montiamo il paraurti anteriore una volta terminata la manutenzione.

Inserito il 3 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore di una Hyundai Tucson

Il video mostra il procedimento per lo smontaggio del paraurti anteriore di una Hyundai Tucson. Per prima cosa, bisogna sollevare il cofano anteriore dell'auto e rimuovere le viti di serraggio poste nella parte superiore del paraurti. Successivamente, si svitano le viti poste nei parasassi e si rimuovono quelle poste nella parte inferiore del paraurti sollevando l'auto con il crick. Una volta rimosse tutte le viti, si può rimuovere il paraurti anteriore dal corpo vettura e effettuare la manutenzione necessaria.

2. Rimontaggio del paraurti anteriore di una Hyundai Tucson

Il video prosegue con il procedimento per rimontare il paraurti anteriore. Dopo aver effettuato la manutenzione necessaria, si può rimontare il paraurti anteriore seguendo l'esatto procedimento inverso rispetto allo smontaggio. Si inizia quindi con il fissaggio delle viti poste nella parte inferiore del paraurti, seguite da quelle poste nei parasassi e infine quelle poste nella parte superiore del paraurti. Una volta fissate tutte le viti, il paraurti anteriore è pronto per essere utilizzato.

3. Accorgimenti utili per lo smontaggio e il rimontaggio del paraurti anteriore

Durante il video, vengono mostrati alcuni accorgimenti utili per facilitare lo smontaggio e il rimontaggio del paraurti anteriore. Ad esempio, viene suggerito di utilizzare un cacciavite per rimuovere i clips posti nella parte superiore del paraurti. Inoltre, viene mostrato come utilizzare una chiave a bussola per rimuovere le viti poste nei parasassi. Infine, viene consigliato di utilizzare una pinza per rimuovere i clips posti nella parte inferiore del paraurti.

4. Invito a lasciare un like e augurio di buona giornata

Il video si conclude con un invito a lasciare un like se il procedimento è stato utile e con un augurio di buona giornata.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video