Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Smontaggio del fanale posteriore sulla Hyundai Tucson MK3

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio del fanale posteriore sulla Hyundai Tucson MK3

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare e sostituire il fanale posteriore sulla Hyundai Tucson terza serie, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col rimuovere la cover di plastica che troviamo sui lati, facendo leva; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a muovere e togliere il fanale posteriore, scollegando il connettore elettrico delle luci; in questo modo saremo in grado di sostituire, eventualmente, tutte le lampadine posteriori!

Inserito il 24 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il fanale posteriore su una Hyundai Tucson terza serie

Il video mostra come smontare e sostituire il fanale posteriore su una Hyundai Tucson terza serie. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere la cover di plastica sui lati. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio al di sotto e si muove il fanale posteriore, scollegando il connettore elettrico delle luci. In questo modo, si può sostituire le lampadine posteriori.

2. Strumenti necessari per cambiare le luci posteriori su una Hyundai Tucson

Per cambiare le luci posteriori su una Hyundai Tucson, si utilizzano un cacciavite a testa piatta e uno a croce. Si rimuove la cover di plastica sui lati, si svitano le viti di fissaggio e si muove il fanale posteriore, scollegando il connettore elettrico delle luci. Si possono sostituire le lampadine posteriori senza rimuovere il power core.

3. Come sostituire le lampadine posteriori su una Hyundai Tucson

Per sostituire le lampadine posteriori, si utilizza un panno pulito o un guanto per evitare di toccare le lampadine con le dita, in quanto il grasso può accorciare la loro durata. Si toglie la lampadina girandola e si inserisce la nuova, assicurandosi di allinearla correttamente. Una volta inserita, si gira per fissarla. Il processo viene ripetuto per tutte le lampadine posteriori.

4. Come rimontare il fanale posteriore dopo aver sostituito le lampadine su una Hyundai Tucson

Una volta completata la sostituzione delle lampadine posteriori, si rimette il fanale posteriore al suo posto, collegando il connettore elettrico delle luci. Si riposiziona la cover di plastica sui lati e si avvitano le viti di fissaggio al di sotto. Infine, si controlla che il fanale posteriore sia ben fissato e funzionante. La sostituzione delle luci posteriori su una Hyundai Tucson può essere completata in circa cinque minuti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video