Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Sostituzione della serratura della portiera posteriore sulla Hyundai Tucson MK3

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Serratura
Operazione: Sostituzione della serratura della portiera posteriore sulla Hyundai Tucson MK3

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la serratura della portiera posteriore sulla Hyundai Tucson terza serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello posteriore e iniziamo col smontare il pannello della portiera, svitando tutte le viti; dopodiché rimuoviamo anche il pannello interno, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti che troviamo lateralmente, ovvero quelle del modulo della serratura, utilizzando una chiave torx; adesso scolleghiamo i cablaggi della serratura per rimuoverla e sostituirla con quella nuova.

Inserito il 21 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la serratura della porta posteriore della Hyundai Tucson terza serie

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la serratura della portiera posteriore della Hyundai Tucson terza serie. Il problema era che la porta non si apriva, nemmeno dall'interno. Il protagonista del video mostra come aprire la porta posteriore rimuovendo il pannello interno e svitando le viti laterali del modulo della serratura. Successivamente, scollega i cablaggi della serratura per rimuoverla e sostituirla con quella nuova.

2. Come risolvere il problema della porta posteriore che non si apre sulla Hyundai Tucson terza serie

Il protagonista del video mostra come aprire la porta posteriore della Hyundai Tucson terza serie, rimuovendo il pannello interno e svitando le viti laterali del modulo della serratura. Successivamente, scollega i cablaggi della serratura per rimuoverla e sostituirla con quella nuova. Il problema era che la porta non si apriva, nemmeno dall'interno. Il video mostra come risolvere il problema sostituendo la serratura.

3. Tutorial per sostituire la serratura della porta posteriore della Hyundai Tucson terza serie

Il protagonista del video mostra come aprire la porta posteriore della Hyundai Tucson terza serie, rimuovendo il pannello interno e svitando le viti laterali del modulo della serratura. Successivamente, scollega i cablaggi della serratura per rimuoverla e sostituirla con quella nuova. Il video è stato creato per aiutare chiunque abbia lo stesso problema con la propria auto.

4. Come sostituire la serratura della porta posteriore della Hyundai Tucson terza serie: tutorial completo

Il protagonista del video mostra come aprire la porta posteriore della Hyundai Tucson terza serie, rimuovendo il pannello interno e svitando le viti laterali del modulo della serratura. Successivamente, scollega i cablaggi della serratura per rimuoverla e sostituirla con quella nuova. Il video è stato creato per mostrare come sostituire la serratura della portiera posteriore e risolvere il problema di una porta che non si apre.

5. Come sostituire la maniglia della porta di un'auto Hyundai

Il video mostra come sostituire la maniglia della porta di un'auto Hyundai. Il video inizia con l'uomo che mostra la parte che deve essere sostituita e spiega che è necessario rimuovere alcune parti di plastica intorno ad essa. Mostra come rimuovere queste parti e poi mostra la nuova parte che deve essere installata.

6. Tutorial completo per sostituire la maniglia della porta di un'auto Hyundai

Successivamente, l'uomo mostra come rimuovere la vecchia parte e come sostituirla con la nuova. Spiega che è necessario rimuovere alcune parti di plastica per accedere alla vecchia parte e poi mostra come rimuoverla. Mostra anche come installare la nuova parte e come rimettere tutto insieme.

7. Come rimettere insieme la maniglia della porta di un'auto Hyundai dopo averla sostituita

L'uomo mostra poi come rimettere la maniglia della porta e come collegare il cavo della finestra. Mostra anche come rimettere le parti di plastica intorno alla maniglia della porta e come assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

8. Come testare la maniglia della porta e la finestra dopo aver sostituito la maniglia della porta di un'auto Hyundai

Infine, l'uomo mostra come testare la maniglia della porta e la finestra per assicurarsi che funzionino correttamente. Conclude dicendo che la sostituzione della maniglia della porta non è così difficile e che chiunque dovrebbe essere in grado di farlo seguendo le sue istruzioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video