Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Kona
  6. : Sostituzione del filtro aria abitacolo su Hyundai Kona

Hyundai Kona - Video Tutorial

Modello: Hyundai Kona MK 1 - Anni 2017-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro aria abitacolo su Hyundai Kona

Per arrivare al filtro aria abitacolo, o filtro antipolline, dovete smontare il vano portaoggetti posto ovviamente al lato anteriore del passeggero. Dunque aprite il suddetto vano e svuotatelo completamente per procedere al meglio. Ora ruotate i due fermi circolari posti ai lati interni del vano e, in questo modo, abbasserete lo stesso. Una volta abbassato potete finalmente vedere e accedere alla scatola del filtro antipolline, quindi sganciate lo sportello ed estraete il filtro stesso. Inserite nel senso corretto il filtro equivalente da voi acquistato e procedete a ritroso rimontando il tutto.

Inserito il 26 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro aria abitacolo su una Hyundai Kona del 2019

Il video mostra come sostituire il filtro aria abitacolo su una Hyundai Kona del 2019, ma la procedura dovrebbe funzionare anche per i modelli del 2018 al 2021. Per accedere al filtro, bisogna smontare il vano portaoggetti del passeggero. Una volta aperto il vano e svuotato tutto, bisogna ruotare i due fermi circolari posti ai lati interni del vano per abbassarlo. In questo modo, si può accedere alla scatola del filtro antipolline.

2. Sostituzione del filtro antipolline vecchio con uno nuovo

Dopo aver sganciato lo sportello della scatola, si può estrarre il filtro antipolline vecchio e sostituirlo con uno nuovo. Nel video viene mostrato il numero di parte del filtro originale, ma si possono acquistare anche filtri di ricambio di altre marche. Alcuni filtri sono dotati di carbone attivo per filtrare gli odori. Una volta inserito il nuovo filtro, bisogna riposizionare lo sportello e chiudere la scatola.

3. Rimontaggio del vano portaoggetti

Per rimontare il vano portaoggetti, bisogna sollevare la parte inferiore e ruotare i due fermi circolari per bloccarlo in posizione. Infine, si può chiudere il vano portaoggetti. La procedura è semplice e richiede solo pochi minuti di tempo, ma è importante sostituire il filtro aria abitacolo regolarmente per garantire la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video