Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come si rimuove l'attuatore della serratura della portiera posteriore sulla Hyundai Tucson?

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Serratura
Operazione: Come si rimuove l'attuatore della serratura della portiera posteriore sulla Hyundai Tucson?

Per poter sostituire l'attuatore della portiera posteriore della Hyundai Tucson bisogna rimuovere il pannello della portiera, andando ad allentare la vite posta nella sede del corrimano e sganciando i relativi connettori. Successivamente, bisognerà allentare i bulloni che si trovano nella parte laterale della portiera e rimuovere la maniglia esterna. A questo punto sarà possibile svitare i bulloni che fissano il pannello interno e rimuovere l'attuatore che si trova nella sua parte posteriore. Il pezzo potrà essere sostituito e una volta installato sarà possibile montare tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 27 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'attuatore della portiera posteriore di una Hyundai Tucson del 2016

Il video mostra come sostituire l'attuatore della portiera posteriore di una Hyundai Tucson del 2016. Il meccanico inizia rimuovendo il pannello della portiera, allentando la vite posta nella sede del corrimano e sganciando i relativi connettori. Successivamente, allenta i bulloni laterali e rimuove la maniglia esterna per accedere all'attuatore.

2. Rimozione e sostituzione dell'attuatore del rullo del pannello della porta di un'auto

Dopo aver svitato i bulloni che fissano il pannello interno, l'attuatore viene rimosso e sostituito con il nuovo pezzo. Tutte le parti precedentemente rimosse vengono quindi rimontate.

3. Possibili rischi nel rimuovere il pannello della portiera dall'interno

Il meccanico sottolinea che, se la portiera non si apre, potrebbe essere necessario rimuovere il pannello della portiera dall'interno, il che potrebbe danneggiare la parte interna.

4. Strumenti utilizzati per la sostituzione dell'attuatore della portiera e come tenere in posizione il vetro della finestra

Il meccanico utilizza diversi strumenti, tra cui un pezzo per rimuovere il pannello della portiera, un cacciavite e una presa da 10 millimetri per rimuovere il pannello interno della portiera. Inoltre, il meccanico utilizza del nastro adesivo per tenere in posizione il vetro della finestra durante la sostituzione dell'attuatore della portiera.

5. Rimozione e installazione dell'attuatore vecchio e nuovo e riposizionamento del pannello della porta

In questo video, viene mostrato come sostituire l'attuatore del rullo del pannello della porta di un'auto. Inizialmente, viene rimossa una clip per avere più spazio per il movimento del cablaggio. Successivamente, viene mostrato come rimuovere l'attuatore vecchio e installare quello nuovo, assicurandosi che sia lo stesso pezzo. Viene anche mostrato come installare la maniglia esterna della porta e come riposizionare il pannello della porta.

6. Collegamento del cablaggio e riposizionamento della maniglia esterna della porta

Dopo aver installato il nuovo attuatore, viene rimossa la copertura del pannello della porta per accedere al cablaggio. Viene mostrato come collegare il connettore e come riposizionare il cablaggio. Viene anche mostrato come installare la maniglia esterna della porta. Successivamente, viene mostrato come riposizionare il pannello della porta e come fissarlo con le viti.

7. Riposizionamento del vetro della finestra e fissaggio con le viti

Una volta che il pannello della porta è stato riposizionato, viene mostrato come riposizionare il vetro della finestra. Viene mostrato come rimuovere il nastro adesivo e come allineare il vetro della finestra. Viene anche mostrato come fissare il vetro della finestra con le viti. Infine, viene mostrato come riposizionare la copertura del pannello della porta e come testare il funzionamento dell'attuatore.

8. Guida dettagliata per la sostituzione dell'attuatore del rullo del pannello della porta di un'auto.

In conclusione, questo video fornisce una guida dettagliata su come sostituire l'attuatore del rullo del pannello della porta di un'auto. Viene mostrato passo dopo passo come rimuovere il vecchio attuatore e installare quello nuovo, come riposizionare il pannello della porta e come fissare il vetro della finestra. Questo video è utile per chiunque debba sostituire l'attuatore del rullo del pannello della porta della propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video