Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Accent
  6. : Come si sostituisce l'interruttore alzacristalli della Hyundai Accent?

Hyundai Accent - Video Tutorial

Modello: Hyundai Accent RB, RC, MK 4 - Anni 2010-2017
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Come si sostituisce l'interruttore alzacristalli della Hyundai Accent?

Per poter sostituire l'interruttore alzacristalli della Hyundai Accent bisogna andare ad allentare le viti che si trovano nella sede della maniglia interna, sul corrimano dietro alla pulsantiera alzacristalli e nella parte laterale del pannello. In questo modo il pannello potrà essere rimosso scollegandone i connettori posti nella sua parte interna. A questo punto, sarà possibile allentare le viti che fissano la pulsantiera al pannello e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che la nuova pulsantiera sarà stata installata, sarà possibile collegare i connettori e fissare nuovamente il pannello alla portiera.

Inserito il 1 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video e motivo della sostituzione dell'interruttore alzacristalli

Il video mostra come sostituire l'interruttore alzacristalli del guidatore su una Hyundai Elantra del 2015. Il motivo per cui l'interruttore deve essere sostituito è che il finestrino posteriore si abbassa ma non si alza. Per sostituire l'interruttore, sono necessari alcuni strumenti come un cacciavite a stella, un cacciavite a testa piatta e un ratchet con una punta a stella.

2. Rimozione del pannello della porta

Per iniziare, bisogna rimuovere le viti che tengono il pannello della portiera in posizione. Ci sono due viti vicino alla maniglia interna, due viti sul corrimano dietro la pulsantiera alzacristalli e una vite sulla parte laterale del pannello. Una volta rimosse le viti, il pannello può essere rimosso scollegando i connettori interni.

3. Rimozione e sostituzione dell'interruttore difettoso

Il passo successivo consiste nel rimuovere l'interruttore difettoso e sostituirlo con uno nuovo. L'interruttore è fissato alla porta con quattro viti che devono essere allentate con un ratchet. Una volta rimosse le viti, l'interruttore può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

4. Ricollegamento dei connettori e fissaggio del pannello alla porta

Dopo aver installato il nuovo interruttore, è necessario collegare i connettori e fissare nuovamente il pannello alla porta. Una volta che il pannello è stato fissato, è possibile testare il nuovo interruttore per assicurarsi che funzioni correttamente.

5. Conclusione e utilità della guida

In conclusione, il video fornisce un'utile guida per sostituire l'interruttore alzacristalli del guidatore su una Hyundai Elantra. Con i giusti strumenti e seguendo le istruzioni passo passo, il processo di sostituzione dell'interruttore dovrebbe essere abbastanza semplice.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video