Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I10
  6. : Come si sostituiscono le candele della Hyundai I10?

Hyundai I10 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I10 MK 2, IA - Anni 2013-2020
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Hyundai I10?

La sostituzione delle candele della Hyundai I10 è possibile andando ad aprire il cofano e accedendo al vano motore: si dovranno quindi allentare le viti che fissano la copertura in plastica della parte superiore del motore, rimuovendo quest'ultima. Dopo la rimozione, sarà possibile staccare tutti i connettori e le bobine sottostanti, accedendo all'alloggiamento delle candele. Queste ultime potranno essere estratte grazie all'utilizzo dell'apposita chiave a bussola; una volta che saranno state estratte, sarà possibile inserire i nuovi pezzi di ricambio, collegandoli alle bobine e coprendo il tutto con la copertura in plastica.

Inserito il 10 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele della Hyundai I10

Il video mostra come sostituire le candele della Hyundai I10. Per accedere alle candele, è necessario rimuovere la copertura in plastica del motore allentando le viti che la fissano. Successivamente, è possibile staccare i connettori e le bobine sottostanti per accedere all'alloggiamento delle candele. Una volta rimosse le vecchie candele, è possibile inserire le nuove e coprire il tutto con la copertura in plastica.

2. Rimozione del filtro dell'aria per accedere alle candele

Per accedere alle candele della Hyundai I10, è necessario rimuovere il filtro dell'aria. Dopo aver scollegato il filtro con un cacciavite a croce, si possono rimuovere le viti che fissano il filtro e accedere alle bobine delle candele. Prima di rimuovere le candele, è importante fare un test di resistenza sui cavi delle candele per verificare che siano in buone condizioni.

3. Inserimento delle nuove candele e stringimento corretto

Dopo aver rimosso le vecchie candele, è importante controllare che non ci siano detriti all'interno del foro delle candele. Una volta verificato ciò, è possibile inserire le nuove candele e stringerle a mano. Successivamente, è necessario utilizzare una chiave dinamometrica per stringere le candele al valore di coppia corretto.

4. Rimontaggio del filtro dell'aria

Infine, dopo aver sostituito le candele, è possibile rimontare il filtro dell'aria. Il video fornisce anche consigli su come verificare che i cavi delle candele siano in buone condizioni e come utilizzare un calibro per verificare lo spazio tra la candela e il terminale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video