Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Sostituzione dei bracci oscillanti anteriori della Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson JM, MK 1 - Anni 2004-2009
Parte: Braccetto
Operazione: Sostituzione dei bracci oscillanti anteriori della Hyundai Tucson

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire i bracci oscillanti anteriori della Hyundai Tucson, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché rimuoviamo la coppiglia di metallo del perno del braccio oscillante, svitando successivamente il dado con chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti che troviamo a monte del braccio oscillante, in modo da rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 1 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei bracci oscillanti anteriori su una Hyundai Tucson del 2006

Il video tutorial mostra come sostituire i bracci oscillanti anteriori di una Hyundai Tucson del 2006. Dopo aver sollevato la vettura e rimosso la ruota anteriore, si procede alla rimozione della coppiglia di metallo del perno del braccio oscillante e del dado con chiave a bussolotto. Successivamente, si svitano le viti a monte del braccio oscillante per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Rimozione del vecchio braccio oscillante

Il braccio oscillante originale della Hyundai Tucson presenta segni di corrosione e il gommino all'interno della boccola è completamente consumato. Per rimuovere il braccio oscillante, si deve prima rimuovere il bullone numero 17 e poi i bulloni numero 20 e 22. Inoltre, si deve rimuovere il perno di sicurezza con il numero 19. Dopo aver rimosso tutti i bulloni, il braccio oscillante può essere rimosso.

3. Installazione del nuovo braccio oscillante

Una volta rimosso il vecchio braccio oscillante, si può procedere all'installazione del nuovo braccio. Si deve inserire il bullone nella parte posteriore e poi far scorrere il braccio oscillante nella sua posizione originale. Si deve verificare che il bullone sia allineato con il foro corretto. Quindi, si deve serrare il bullone e ripetere il procedimento dall'altro lato.

4. Serraggio dei bulloni e del perno di sicurezza

Infine, si deve serrare il bullone del giunto sferico e assicurarsi che il foro per il perno di sicurezza sia allineato. Si deve quindi serrare i bulloni con il numero 19 e il numero 22 e verificare che il braccio oscillante sia saldamente fissato. Infine, si deve inserire il perno di sicurezza nella posizione corretta e il lavoro è completo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video