Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Come sostituire l'altoparlante anteriore della Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 3 - Anni 2012-2018
Parte: Alternatore
Operazione: Come sostituire l'altoparlante anteriore della Hyundai Santa Fe

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire gli altoparlanti anteriori della Hyundai Santa Fe. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore della nostra auto e iniziamo a svitare tutte le viti situate sul pannello della portiera, rimuovendo i vari tappi di plastica; facciamo leva sui lati del pannello per rimuoverlo, scollegando i connettori elettrici e il cavo della maniglia. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio dell'altoparlante, scollegando il connettore presente sul retro; rimuoviamo la cassa e sostituiamola con quella nuova, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli altoparlanti anteriori della Hyundai Santa Fe del 2012

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire gli altoparlanti anteriori della Hyundai Santa Fe del 2012. Si inizia svitando le viti del pannello della portiera e rimuovendo i vari tappi di plastica. Successivamente, si scollegano i connettori elettrici e il cavo della maniglia. Si svitano le viti di fissaggio dell'altoparlante e si rimuove la cassa per sostituirla con quella nuova.

2. Rimozione del pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, ci sono quattro viti nascoste che devono essere rimosse. Una si trova sotto una copertura vicino alla maniglia della portiera, un'altra sotto una copertura vicino alla maniglia interna, una terza vicino alla base del pannello e l'ultima sotto una copertura vicino alla parte superiore del pannello. Una volta rimosse le viti, si può iniziare a sollevare il pannello con uno strumento apposito.

3. Accesso all'altoparlante e alle istruzioni per la sostituzione

Dopo aver rimosso il pannello, si ha accesso all'altoparlante e al motore per la finestra. Per sostituire l'altoparlante, bisogna rimuovere i rivetti che lo tengono in posizione e utilizzare i nuovi hardware forniti con i nuovi altoparlanti per montarli. Il video mostra anche come rimuovere il supporto della maniglia della portiera per facilitare l'accesso all'altoparlante.

4. Montaggio del nuovo altoparlante

Il video tutorial si conclude con il montaggio del nuovo altoparlante. Il narratore spiega che il lato destro della sua auto ha anche un altoparlante rotto e che dovrà sostituirlo. Inoltre, il centro dell'auto ha un altro altoparlante che suona male, ma il narratore non sa come accedere a quello. In ogni caso, il processo di sostituzione dovrebbe essere lo stesso per ogni altoparlante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video