Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. hb20
  6. : Smontaggio del pomello e della cuffia del cambio della Hyundai HB20

Hyundai hb20 - Video Tutorial

Modello: Hyundai hb20 MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Smontaggio del pomello e della cuffia del cambio della Hyundai HB20

Vediamo oggi in questa guida, i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il pomello e la cuffia del cambio della Hyundai HB20. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a sganciare la cuffia del cambio dalla base; dopodiché stacchiamo la fascetta situata tra la cuffia e il pomello, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo sia la cuffia sia il pomello del cambio dalla leva, sostituendo i componenti con quelli nuovi; installiamo quindi il pomello sulla cuffia e in seguito il tutto sulla leva del cambio, accertandoci che siano perfettamente fissi e stabili!

Inserito il 9 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la coifa e il pomello del cambio della Hyundai HB20 1.6 Automático in India dal 2016 al 2019.

Il video mostra come smontare e sostituire la coifa e il pomello del cambio della Hyundai HB20 1.6 Automático in India dal 2016 al 2019. Il primo passaggio consiste nello sganciare la coifa dalla base, senza forzare la parte nera o la parte argentata. Successivamente, si rimuovono la coifa e il pomello del cambio dalla leva e si sostituiscono con quelli nuovi. Infine, si installa il pomello sulla coifa e il tutto sulla leva del cambio, assicurandosi che siano fissi e stabili.

2. Come evitare di danneggiare la manopola del cambio durante la sostituzione della coifa.

Il video mostra anche come evitare di danneggiare la manopola del cambio forzando la parte nera o argentata. Invece, si utilizza una chiave di fenda o un altro strumento sottile per sollevare la coifa dalle estremità e rimuoverla senza danneggiare la manopola del cambio. Inoltre, si mostra come rimuovere la coifa dalla moldura e come pulire la superficie prima di installare la nuova coifa.

3. L'importanza della qualità dei materiali e della cura dei dettagli nella sostituzione della coifa e del pomello del cambio.

Il video evidenzia l'importanza della qualità dei materiali e della cura dei dettagli nella sostituzione della coifa e del pomello del cambio. Si consiglia di acquistare una coifa di buona qualità, come quella della Volantes Valverde, e di prestare attenzione ai dettagli durante l'installazione, come la costura e l'allineamento della coifa e della manopola del cambio.

4. Come effettuare la sostituzione della coifa e del pomello del cambio a casa propria.

Infine, il video mostra come è possibile effettuare la sostituzione della coifa e del pomello del cambio a casa propria, senza dover ricorrere a un professionista. Con un po' di attenzione e pazienza, è possibile ottenere un risultato finale di alta qualità, simile all'originale, senza danneggiare la manopola del cambio o altri componenti.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video