Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. hb20
  6. : Come smontare la pompa del carburante della Hyundai HB20

Hyundai hb20 - Video Tutorial

Modello: Hyundai hb20 MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa del carburante della Hyundai HB20

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come smontare e sostituire la pompa del carburante della Hyundai HB20, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo gli sportelli posteriori della nostra auto e iniziamo ad alzare e rimuovere il divanetto posteriore; dopodiché rimuoviamo il coperchio di plastica della pompa del carburante, scollegando il connettore elettrico del galleggiante e il tubo della benzina, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la ghiera per rimuovere e sostituire la pompa del carburante con quella nuova, installando il ricambio originale!

Inserito il 7 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante della Hyundai HB20

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante della Hyundai HB20. Il primo passo è quello di aprire gli sportelli posteriori e rimuovere il divanetto posteriore. Successivamente, si rimuove il coperchio di plastica della pompa del carburante e si scollegano il connettore elettrico del galleggiante e il tubo della benzina. Si svita la ghiera e si sostituisce la pompa del carburante con quella nuova, installando il ricambio originale.

2. Come testare il sensore di livello del carburante del veicolo

In un altro video, Adriana mostra come testare il sensore di livello del carburante del veicolo. Dopo aver rimosso la tappo del serbatoio, si collega un simulatore per verificare se il marcatore funziona correttamente. Si scopre che il problema è causato dal sensore di livello del carburante e si procede alla sostituzione.

3. Sostituzione del sensore di livello del carburante

Il tecnico smonta il serbatoio e sostituisce il sensore di livello del carburante. Dopo aver collegato tutte le tubazioni e verificato che tutto sia al suo posto, il tecnico testa il marcatore e scopre che ora funziona correttamente.

4. Risultato finale del lavoro

Infine, il video mostra il risultato finale del lavoro, con il marcatore del carburante che segnala correttamente il livello di carburante nel serbatoio. Il tecnico ringrazia gli spettatori per aver seguito il video e li invita a lasciare un like e iscriversi al canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video