Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Genesis
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Hyundai Genesis

Hyundai Genesis - Video Tutorial

Modello: Hyundai Genesis BH - Anni 2008-2016
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Hyundai Genesis

Se è giunto il momento di sostituire il filtro dell'aria della vostra Hyundai Genesis ma non sapete come fare, non vi preoccupate perché nella seguente guida trovate tutte le informazioni utili per eseguire l'intera procedura in modo sicuro e senza difficoltà. Per prima cosa spegnete la vostra auto e sollevate il cofano anteriore. Utilizzate un'apposita chiave Torx per svitare le viti situate lungo la barra di sicurezza e rimuovete quest'ultimo. Subito dopo svitate anche le viti che tengono fermo il coperchio della scatola del filtro dell'aria e sollevatelo. Infine, sostituite il vecchio filtro con quello nuovo.

Inserito il 13 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria di una Hyundai Genesis del 2015

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Hyundai Genesis del 2015 in modo facile e sicuro. Per prima cosa, si deve sollevare il cofano anteriore e rimuovere la barra di sicurezza con una chiave Torx. Poi, si svitano le viti che tengono fermo il coperchio della scatola del filtro dell'aria e si solleva il coperchio. Infine, si sostituisce il vecchio filtro con quello nuovo.

2. Come rimuovere il filtro dell'aria dalla sua posizione

Il video mostra anche come rimuovere il filtro dell'aria dalla sua posizione. Si deve rimuovere il bullone che tiene il filtro in posizione e poi rimuovere i tre clip che tengono il coperchio in posizione. Con attenzione, si solleva il coperchio per accedere al filtro dell'aria. Il filtro vecchio si rimuove e si sostituisce con quello nuovo.

3. Pulizia e rimontaggio del coperchio del filtro dell'aria

Prima di rimontare il coperchio del filtro dell'aria, si deve pulire l'area circostante e rimuovere eventuali detriti o sporcizia. Poi, si rimonta il coperchio e si riavvita la barra di sicurezza. Infine, si chiude il cofano anteriore e si è pronti a guidare la propria Hyundai Genesis con un nuovo filtro dell'aria.

4. Una guida utile per sostituire il filtro dell'aria della propria Hyundai Genesis

Il video è una guida utile per chiunque voglia sostituire il filtro dell'aria della propria Hyundai Genesis del 2015. Con pochi strumenti e un po' di attenzione, si può eseguire l'intera procedura in modo facile e sicuro, assicurandosi che il motore della propria auto funzioni al meglio delle sue capacità.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video