Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Genesis
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Hyundai Genesis

Hyundai Genesis - Video Tutorial

Modello: Hyundai Genesis BH - Anni 2008-2016
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Hyundai Genesis

Se vogliamo sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su questo modello di autovettura possiamo dare un'occhiata al video tutorial e leggere le istruzioni qui di seguito riportate, per prima cosa procediamo ad aprire il sedile lato passeggero e ad aprire il cassetto portaoggetti, procedere poi a sganciare i perni laterali del cassetto per estrarlo completamente. Dietro al cassetto troveremo il filtro antipolline e per accedervi sarà necessario rimuovere il coperchio posto frontalmente e tirandolo verso di sé. Rimuovere quindi il filtro e sostituirlo con il nuovo e procedere poi a richiudere il coperchio e a riposizionare e riagganciare il cassetto portaoggetti.

Inserito il 9 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un Hyundai Genesis del 2009-2014

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un modello di Hyundai Genesis del 2009-2014. Il filtro può essere sostituito con il codice FC36067C o CF10735. Per accedere al filtro, è necessario aprire il sedile del passeggero e il cassetto portaoggetti. I perni laterali del cassetto devono essere sganciati per estrarlo completamente. Dietro al cassetto si trova il filtro antipolline, che può essere rimosso tirando il coperchio frontale verso di sé.

2. Come inserire il nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo e riposizionare il cassetto portaoggetti

Una volta rimosso il filtro, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Il filtro deve essere inserito con la freccia rivolta verso il basso e il tab rivolto verso l'esterno. Dopo aver inserito il nuovo filtro, il coperchio deve essere richiuso e il cassetto portaoggetti riposizionato e riagganciato. Per chiudere il cassetto, i perni laterali devono essere inseriti nei loro alloggiamenti.

3. Come accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo e sostituirlo con uno nuovo

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti. Ci sono due stopper che devono essere rimossi per farlo. Una volta rimosso il cassetto, il filtro può essere rimosso tirando il coperchio frontale verso di sé. Il filtro deve essere sostituito con uno nuovo, inserendolo con la freccia verso il basso e il tab verso l'esterno. Il coperchio deve essere richiuso e il cassetto portaoggetti riposizionato e riagganciato.

4. L'importanza della sostituzione periodica del filtro dell'aria dell'abitacolo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo può essere sostituito facilmente seguendo le istruzioni del video tutorial. Il filtro deve essere sostituito periodicamente per garantire che l'aria all'interno dell'abitacolo sia pulita e priva di polvere e allergeni. La sostituzione del filtro può essere effettuata in pochi minuti e non richiede strumenti speciali.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video