Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. eON
  6. : Come fare il cambio olio alla Hyundai Eon?

Hyundai eON - Video Tutorial

Modello: Hyundai eON MK 1 - Anni 2011-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Come fare il cambio olio alla Hyundai Eon?

Il video qui presente parte con la sostituzione del filtro dell'aria che possiamo effettuare anche noi oppure rimandarla ad un altro momento. Subito dopo ci spiega come si sostituisce l'olio motore. Questa operazione deve essere effettuata con il veicolo sollevato (in sicurezza) su un ponte oppure su dei cavalletti. Prendiamo un recipiente di dimensioni adeguate, posizioniamolo sotto la coppa dell'olio e svitiamo il perno in modo da far defluire tutto l'olio esausto nella bacinella. Poi richiudiamo il perno e procediamo a sostituire il filtro dell'olio. Come ultima cosa non ci rimane che immettere il nuovo olio motore nel circuito.

Inserito il 24 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Manutenzione ordinaria dell'auto: sostituzione del filtro dell'aria, dell'olio motore e dell'elemento del filtro dell'olio.

Il video mostra come effettuare una manutenzione ordinaria sulla propria auto, come la sostituzione del filtro dell'aria, dell'olio motore e dell'elemento del filtro dell'olio. L'autore spiega che è importante cambiare regolarmente l'olio motore e che il colore scuro dell'olio esausto indica che sta facendo un buon lavoro nella pulizia del motore. Raccomanda inoltre di utilizzare la viscosità dell'olio raccomandata dal produttore e di utilizzare oli completamente sintetici o semi-sintetici se possibile.

2. Sostituzione facile e veloce del filtro dell'aria.

L'autore mostra come sostituire il filtro dell'aria in modo facile e veloce, senza dover rimuovere l'intero assemblaggio della scatola dell'aria. Spiega anche l'importanza di sostituire regolarmente il filtro dell'aria per evitare che detriti e polvere danneggino il motore.

3. Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio.

L'autore mostra come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio. Spiega che è necessario sollevare l'auto su un ponte o su dei cavalletti, svitare il perno della coppa dell'olio e far defluire tutto l'olio esausto in un contenitore adeguato. Poi si sostituisce il filtro dell'olio e si immette il nuovo olio motore nel circuito.

4. Consigli per la lubrificazione delle parti mobili e il controllo delle perdite durante la sostituzione dell'olio.

Infine, l'autore consiglia di lubrificare le parti mobili come i cavi della frizione e di controllare la presenza di eventuali perdite durante la sostituzione dell'olio. Raccomanda anche di smaltire l'olio esausto in modo responsabile, portandolo in una stazione di servizio o in un centro di assistenza per il riciclo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video