Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Hyundai Elantra?

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra MK 4, HD - Anni 2006-2010
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Hyundai Elantra?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Hyundai Elantra bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero anteriore, in modo da sganciare i perni di fissaggio laterali: in questo modo il cassetto potrà essere completamente abbassato e si potrà scollegare il coperchio della scatola del filtro posteriore. Così facendo, il filtro verrà estratto dalla propria sede e potrà essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo che la sostituzione sarà avvenuta si potrà chiudere nuovamente la scatola con il suo coperchio e installare di nuovo il cassetto.

Inserito il 3 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Hyundai Elantra senza attrezzi

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Hyundai Elantra senza l'uso di attrezzi. Prima di iniziare, è consigliabile svuotare il cassetto portaoggetti. Per accedere al filtro, bisogna aprire il cassetto e rimuovere i perni di fissaggio laterali. Il cassetto potrà essere completamente abbassato e si potrà scollegare il coperchio della scatola del filtro posteriore. Così facendo, il filtro verrà estratto dalla propria sede e potrà essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Come installare il nuovo filtro dell'abitacolo

Per installare il nuovo filtro, è importante controllare la direzione di flusso dell'aria e assicurarsi che le frecce siano rivolte verso il basso. Inserire il filtro nella sua sede e riposizionare il coperchio della scatola. Infine, riportare il cassetto portaoggetti nella sua posizione originale e fissarlo con i perni di fissaggio laterali.

3. Informazioni utili per la sostituzione del filtro dell'abitacolo su altri modelli di auto

Il video fornisce informazioni utili per la sostituzione del filtro dell'abitacolo su altri modelli di auto. Si consiglia di verificare la compatibilità con il proprio veicolo consultando la descrizione del video. Eric the Car Guy, il presentatore del video, è disponibile sui social network come Google+, Facebook, Twitter e Instagram.

4. L'importanza di mantenere puliti i filtri dell'abitacolo e di guidare in sicurezza

Eric the Car Guy conclude il video con un invito a mantenere puliti i filtri dell'abitacolo e a guidare in sicurezza. Il tono amichevole e la chiarezza delle istruzioni rendono il video utile e accessibile anche a chi non ha esperienza nel campo della meccanica.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video