Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come montare la lampadina anabbagliante su Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come montare la lampadina anabbagliante su Hyundai Tucson

In questo video tutorial potete vedere come è possibile montare la lampadina anabbagliante della Hyundai Tucson lato passeggero, seguendo semplici passaggi che vi guideranno verso una corretta gestione del vostro veicolo. Per prima cosa dovete mettere il vostro veicolo in sicurezza con il freno a mano tirato, successivamente, dovete sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con l'apposita asticella. Potete trovare la lampadina anabbagliante (lato passeggero), basta svitare il tappo di protezione degli agenti atmosferici. Quindi vi basterà far girare il coperchio antipolvere e metterlo da parte. Ora devi raggiungere l'interno del faro dove è posizionata la lampadina, a questo punto fai fare un giro alla lampadina verso il lato del guidatore e tirala in dietro fino a rimuoverla dalla propria sede; ora scollega il cavo elettrico, sostituisci la lampadina fulminata con una nuova e rimonta tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 29 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione del veicolo per la sostituzione della lampadina anabbagliante

In questo video tutorial, l'autore mostra come cambiare la lampadina anabbagliante della Hyundai Tucson lato passeggero. Innanzitutto, è importante mettere il veicolo in sicurezza con il freno a mano tirato e sollevare il cofano motore. Una volta trovato il tappo di protezione degli agenti atmosferici, basta svitarlo per accedere all'interno del faro dove è posizionata la lampadina.

2. Sostituzione della lampadina anabbagliante

Una volta raggiunta la lampadina, è necessario farla girare verso il lato del guidatore e tirarla indietro fino a rimuoverla dalla propria sede. A questo punto, è possibile scollegare il cavo elettrico, sostituire la lampadina fulminata con una nuova e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso. È importante fare attenzione a non toccare la lampadina stessa, altrimenti si rischia di farla bruciare prima del tempo.

3. Sostituzione della lampadina dell'alta luce

Per cambiare la lampadina dell'alta luce, è necessario aprire un'altra apertura, sempre presente nel faro, ma posizionata leggermente più in alto rispetto alla lampadina anabbagliante. Il procedimento è simile a quello per la lampadina anabbagliante, ma in questo caso è necessario girare la lampadina verso il basso per rimuoverla dalla propria sede. Anche in questo caso, è importante fare attenzione a non toccare la lampadina stessa.

4. Rimontaggio del tappo di protezione degli agenti atmosferici

Una volta cambiata la lampadina, è importante rimontare il tappo di protezione degli agenti atmosferici, per evitare che polvere e acqua possano danneggiare la lampadina. Infine, è importante ricordarsi di mettere il veicolo in sicurezza e di sollevare il cofano motore prima di iniziare la procedura di sostituzione della lampadina.

5. Sostituzione della lampadina della Hyundai Tucson in autonomia

In definitiva, questo video tutorial è molto utile per chi deve cambiare la lampadina anabbagliante o dell'alta luce della propria Hyundai Tucson. Seguendo i semplici passaggi descritti, è possibile effettuare la sostituzione in modo sicuro e veloce, senza dover necessariamente rivolgersi ad un meccanico.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video