Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Accent
  6. : Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Hyundai Accent?

Hyundai Accent - Video Tutorial

Modello: Hyundai Accent MK 2, MC - Anni 2005-2009
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la cinghia di distribuzione della Hyundai Accent?

Per poter sostituire la cinghia di distribuzione della Hyundai Accent bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore: sul lato sinistro di quest'ultimo, nella parte laterale del blocco motore sarà possibile trovare la cinghia attorno alle relative pulegge. Allentando i dadi centrali di tale pulegge sarà possibile ridurre la tensione della cinghia, in modo da sfilare completamente quest'ultima dal proprio alloggiamento; dopo che la vecchia cinghia sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, montando di nuovo tutte le parti rimosse.

Inserito il 1 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la cinghia di distribuzione della Hyundai Accent

Il video mostra come sostituire la cinghia di distribuzione della Hyundai Accent. Per farlo, è necessario aprire il cofano e allentare i dadi centrali delle pulegge per rimuovere la vecchia cinghia e inserire quella nuova. Successivamente, è importante ruotare il motore per allineare i segni di sincronizzazione sulla cinghia e sul motore. Il meccanico spiega come fare attenzione a ruotare solo il manovellismo e non altri componenti dell'auto.

2. Rimozione della vecchia cinghia e inserimento della nuova

Una volta allineati i segni di sincronizzazione, è possibile rimuovere la vecchia cinghia. Il meccanico mostra come allentare la tensione della cinghia utilizzando la vite della tensione. A questo punto, è possibile rimuovere la vecchia cinghia e sostituirla con quella nuova. Il meccanico spiega l'importanza di utilizzare una cinghia pulita e di evitare di toccarla con le mani sporche.

3. Sostituzione della puleggia della tensione e montaggio della nuova cinghia

Il meccanico mostra come sostituire la puleggia della tensione. Spiega come rimuovere la vecchia puleggia e inserire quella nuova, facendo attenzione a posizionare correttamente la molla. Successivamente, il meccanico monta la nuova cinghia di distribuzione, allineando i segni di sincronizzazione. Infine, regola la tensione della cinghia e verifica che tutto sia a posto.

4. Verifica dell'installazione corretta della cinghia di distribuzione

Il meccanico conclude il video mostrando come verificare che la cinghia di distribuzione sia stata installata correttamente. Spiega come ruotare il motore e controllare che i segni di sincronizzazione siano ancora allineati. Infine, il meccanico consiglia di controllare la tensione della cinghia e di assicurarsi che tutto sia fissato correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video