Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Hyundai Tucson?

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Hyundai Tucson?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Hyundai Tucson bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore: nella parte interna del faro sarà possibile trovare il coperchio di protezione, che dovrà essere staccato accedendo alla lampadina situata al suo interno. Quest'ultima potrà ora essere sfilata dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile inserire la nuova lampadina, collegandola e chiudendo il faro con il suo coperchio, verificando anche che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 12 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore con LED bianco brillante

In questo video, il presentatore mostra come sostituire le lampadine alogene del faro anteriore della Hyundai Tucson con lampadine a LED bianco brillante da 5000 K. Questo miglioramento nella luminosità è particolarmente utile per la guida notturna in strade poco illuminate.

2. Accesso alle componenti del faro e sostituzione della lampadina

Per accedere alle componenti del faro, è necessario aprire il cofano dell'auto. La lampadina si trova all'interno del faro, protetta da un coperchio di plastica che deve essere rimosso. Una volta rimossa la vecchia lampadina, si può sostituirla con la nuova lampadina a LED e verificare che funzioni correttamente.

3. Complicazioni nella sostituzione con lampadine LED e soluzione

La sostituzione della lampadina è un'operazione relativamente semplice, ma in questo modello di auto Hyundai, la sostituzione con lampadine a LED può essere un po' più complicata. Alcune lampadine LED hanno un ventilatore e un cavo di alimentazione che le rendono difficili da installare. Tuttavia, il presentatore ha trovato alcune lampadine LED di buona qualità e facile installazione su Amazon.

4. Test del nuovo sistema di illuminazione a LED sulla strada

Una volta installate le nuove lampadine, il presentatore ha mostrato come il nuovo sistema di illuminazione a LED funziona sulla strada. Ha anche notato che, poiché le lampadine a LED consumano meno corrente rispetto alle lampadine alogene, il computer dell'auto può segnalare un errore, ma questo non è un problema per il funzionamento delle luci. Alla fine del video, il presentatore ha invitato gli spettatori a lasciare un mi piace e a iscriversi al canale per non perdere i prossimi video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video