Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come sostituire i fari anteriori nella Hyundai Elantra?

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra UD, MK 5, MD - Anni 2010-2015
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fari anteriori nella Hyundai Elantra?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire i fari anteriori nella Hyundai Elantra, operazione tutto sommato semplice. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché svitiamo il bullone superiore con una chiave a bussola da 12mm ed i due inferiori con una chiave da 10mm. Rimuoviamo successivamente i rivetti della cover di plastica centrale, scolleghiamo il connettore di alimentazione del faro e separiamo quest'ultimo dalla carrozzeria tirandolo verso l'esterno. Per montare il ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 12 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari anteriori della Hyundai Elantra

In questo tutorial, si spiega come sostituire i fari anteriori della Hyundai Elantra in modo semplice e sicuro. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per lavorare in sicurezza. Si comincia aprendo il cofano motore e rimuovendo i bulloni e i rivetti che tengono la cover di plastica centrale. Successivamente, si scollega il connettore di alimentazione del faro e si separa quest'ultimo dalla carrozzeria tirandolo verso l'esterno. Per montare il ricambio, basta seguire la stessa procedura al contrario.

2. Procedura per la sostituzione del faro anteriore destro della Hyundai Elantra

Il video mostra come sostituire il faro anteriore destro della Hyundai Elantra, ma la procedura è la stessa per il lato sinistro. Si inizia rimuovendo i bulloni e i rivetti che tengono la cover di plastica centrale, poi si scollega il connettore di alimentazione del faro e si tolgono i tre bulloni che tengono il faro in posizione. A questo punto, si può tirare il faro verso l'esterno e rimuoverlo. Per installare il nuovo faro, si segue la stessa procedura al contrario.

3. Allineamento dei nuovi fari anteriori della Hyundai Elantra

Dopo aver sostituito i fari anteriori, è importante allineare i nuovi faro per garantire una guida sicura. Si comincia misurando la distanza dal suolo al punto centrale del faro e segnandolo con un pennarello cancellabile. Poi si parcheggia l'auto a 25 piedi dal muro e si regola l'altezza del faro in modo che il fascio di luce sia rivolto verso il basso. Questa procedura va ripetuta per entrambi i fari.

4. Regolazione dei fari fendinebbia della Hyundai Elantra

Infine, si possono regolare i fari fendinebbia, se presenti. Si cerca il punto focale del faro e si regola l'altezza in modo che sia allineato con il punto focale del faro principale. Alcuni fari fendinebbia hanno un regolatore, altri no. In ogni caso, si può regolare l'altezza girando il regolatore a destra o a sinistra. Con i fari anteriori e i fendinebbia allineati correttamente, si può guidare in sicurezza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video