Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Kona
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Hyundai Kona?

Hyundai Kona - Video Tutorial

Modello: Hyundai Kona MK 1 - Anni 2017-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Hyundai Kona?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della Hyundai Kona bisogna andare a fare leva con un oggetto all'interno del solco che divide le due metà del telecomando: una volta che queste due metà saranno state staccate, sarà possibile accedere alla piccola vite che si trova alla base della chiave. Svitando la vite si potrà staccare il coperchio circolare della batteria, in modo che quest'ultima possa essere estratta dal proprio alloggiamento; dopo che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio e chiudere il dispositivo, verificando che funzioni correttamente.

Inserito il 13 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Hyundai Kona

Noah, in un video tutorial, mostra come sostituire la batteria del telecomando della Hyundai Kona. Per farlo, servono un cacciavite a testa piatta, uno a croce e una batteria CR2032. Il primo passo è aprire il telecomando con un oggetto piatto, come una carta, e rimuovere le due viti che tengono ferma la batteria. È importante prestare attenzione alla guarnizione in silicone che protegge il dispositivo dall'acqua. Una volta sostituita la batteria, si può richiudere il telecomando e controllare che funzioni correttamente.

2. Consigli utili per la sostituzione della batteria

Noah consiglia di usare dei guanti di cotone per evitare di sporcare la batteria e di maneggiarla solo dal bordo, in quanto la presenza di residui può ridurne la durata. Dopo aver sostituito la batteria, si può testare il telecomando semplicemente bloccando e sbloccando le porte dell'auto. In alcuni casi, potrebbe essere necessario inserire la chiave nell'ignizione e accenderla per far riconoscere il nuovo componente.

3. Lo scopo del video tutorial

Il video è stato realizzato per aiutare chiunque abbia bisogno di sostituire la batteria del proprio telecomando Hyundai Kona senza dover ricorrere all'assistenza del concessionario. Noah mostra passo dopo passo come aprire il dispositivo e sostituire la batteria, rendendo il processo semplice e alla portata di tutti.

4. Consigli per l'acquisto della batteria

Infine, Noah consiglia di acquistare una batteria CR2032 di marca affidabile, come quella di Amazon, per evitare di ricevere un prodotto vecchio e danneggiato. In generale, il video è molto utile e ben spiegato, e può essere seguito anche da chi non ha particolari conoscenze tecniche.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video