Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. H1
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Hyundai H1

Hyundai H1 - Video Tutorial

Modello: Hyundai H1 TQ, MK 2 - Anni 2007-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Hyundai H1

Se abbiamo la necessità di sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su questa vettura possiamo procedere secondo le istruzioni riportate nel video e nella descrizione qui sotto. Per prima cosa è necessario accedere all'abitacolo dal lato passeggero e aprire il cassetto portaoggetti, sganciare poi i blocchi laterali aiutandosi con un giravite e ribaltare completamente il cassetto. Sotto di esso troviamo il coperchio dell'alloggiamento del filtro che dobbiamo tirare verso di sé per sganciare. Estrarre quindi il vecchio filtro e posizionare nel vano il nuovo, avendo sempre prima verificato che il ricambio sia idoneo e compatibile con la vettura. Richiudere quindi il coperchio a pressione e agganciare il cassetto portaoggetti e chiuderlo.

Inserito il 15 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Hyundai H1

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Hyundai H1. Per accedere al filtro, è necessario aprire il cassetto portaoggetti sul lato passeggero della vettura e rimuovere i blocchi laterali con l'aiuto di un giravite. Una volta aperto il cassetto, si può tirare verso di sé il coperchio dell'alloggiamento del filtro e rimuovere il vecchio filtro. Prima di posizionare il nuovo filtro, è importante verificare che sia compatibile con la vettura. Dopo aver posizionato il nuovo filtro, si può richiudere il coperchio e il cassetto portaoggetti.

2. Rimuovere i blocchi laterali del cassetto portaoggetti

Per rimuovere i blocchi laterali del cassetto portaoggetti, è necessario tirarli verso l'interno con l'aiuto di un giravite. Questa operazione potrebbe richiedere qualche tentativo per riuscire a sganciare i blocchi. Una volta che i blocchi sono stati rimossi, si può aprire il cassetto e accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo. Il filtro è protetto da un coperchio che si può rimuovere tirando verso di sé.

3. Il filtro dell'aria dell'abitacolo è composto da due cartucce

Il filtro dell'aria dell'abitacolo della Hyundai H1 è composto da due cartucce. Per sostituire il filtro, è necessario rimuovere entrambe le cartucce e posizionare le nuove cartucce al loro posto. Una volta posizionate le nuove cartucce, si può richiudere il coperchio dell'alloggiamento del filtro e il cassetto portaoggetti.

4. Chiudere il cassetto portaoggetti e assicurarsi che i blocchi laterali siano stati riposizionati correttamente

Una volta che il nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo è stato posizionato e il coperchio dell'alloggiamento del filtro è stato richiuso, si può chiudere il cassetto portaoggetti e assicurarsi che i blocchi laterali siano stati riposizionati correttamente. La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente seguendo le istruzioni del video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video